L’evento come media
Corso
A Selvazzano Dentro
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio intensivo
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Selvazzano dentro
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
-
Inizio
Scegli data
Quando siamo capaci di organizzare un “evento perfetto” ci troviamo tra le mani uno strumento potentissimo, una forte leva di marketing. L’evento dal vivo vede un momento di grande favore presso il pubblico, anche sull’onda della recente tendenza di desiderio di contatti diretti nel mondo reale. Come tutti gli altri mezzi di comunicazione, anche gli eventi si sono evoluti e si evolvono. Cogliere questa evoluzione e comprendere caratteristiche ed elementi degli eventi “dei giorni nostri” è un indubbio vantaggio competitivo.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Frequentando il corso si apprenderà la tecnica dell’organizzazione di eventi, con un particolare approccio che vede nell’evento un media da saper sfruttare in chiave marketing e un momento emozionale che faccia vivere a chi vi partecipa una esperienza memorabile.
Il corso è rivolto a tutti coloro che operano in situazioni nelle quali si trovano a avere la necessità di organizzare eventi: dalla convention aziendale, al torneo di calcio, alla serata di raccolta fondi. Trattare un evento come un evento-media rende memorabile l’esperienza di chi vi partecipa e ne potenzia di molto l’effetto.
L’evento come media
Richiedici maggiori informazioni, i nostri responsabili sono a tua disposizione per rispondere alle tue domande sul programma del corso, il suo acquisto e i metodi di pagamento.
Opinioni
Materie
- Organizzazione di eventi corporativi
- Organizzazione di eventi promozionali
- Organizzazione eventi
- Pubblicità
- Event design
- Gestione di eventi
- Comunicazione aziendale
- Marketing
- Format di eventi
- Eventi culturali
- Organizzazione di eventi artistici
Professori
Francesca Trevisi
Giornalista, Public speaking coach & trainer
Giornalista professionista dal 1992, ho creato e condotto per molti anni programmi in radio e in televisione. Da 5 edizioni sono la presenter ufficiale di Segnavie, ciclo di conferenze internazionali organizzato da Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, e sono la speaker coach del TedxPadova 2015. Grazie alla mia esperienza professionale, sono diventata formatrice aziendale di Public Speaking e Comunicazione Efficace. Sono certificata NLP Italy Coaching School in Public Speaking ed PNL Master Practitioner Ekis.
Programma
Evoluzione dell’eventoObbiettivoTipologia Identità e FormatPubblicoInterattivitàUnicità, memorabilità, contenuti emozionali, contenuti esperienziali Comunicabilità e capacità comunicativa
Contenuto e contenitoreSoft & HardRicercaStrategiaCostruzione della linea editorialeScelta degli contenutiScelta del contenitoreAspetti tecniciEvent design
Costruzione dell’eventoEsercitazione pratica (I partecipanti possono lavorare sull’evento che devono realmente organizzare).
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
L’evento come media