L’Informatica Che Serve: Kit di Sopravvivenza per Utilizzare il Pc

Talete
A Ferrara

420 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Ferrara
  • 35 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso permette di acquisire le competenze necessarie per utilizzare Personal Computer, in particolare scrivere ed elaborare testi, creare fogli di calcolo, inviare mail e navigare in internet. La metodologia operativa utilizzata consente di accedere in modo semplice e immediato a tutti i concetti necessari per avere una padronanza nell'uso del computer, indispensabile strumento di lavoro/stud.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano utilizzare il pc in autonomia per esigenze di lavoro, studio o interesse personale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ferrara
via bela bartok 14, 44100, Ferrara, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non sono richieste competenze di ingresso

Programma

Il corso permette di acquisire le competenze necessarie per utilizzare Personal Computer, in particolare scrivere ed elaborare testi, creare fogli di calcolo, inviare mail e navigare in internet.
La metodologia operativa utilizzata consente di accedere in modo semplice e immediato a tutti i concetti necessari per avere una padronanza nell'uso del computer, indispensabile strumento di lavoro o di supporto allo studio.

Introduzione al computer:
Avviare e spegnere il pc, il sistema operativo, utilizzare desktop e icone, menù e risorse del computer, riconoscere e utilizzare le varie parti di una finestra sul desktop, capire il concetto e la struttura di base delle directory/cartelle, lavorare con i file.

Utilizzo base di internet e la posta elettronica:
Introduzione alla rete Internet e modalità di collegamento, configurare e utilizzare Internet Explorer per navigare, ricercare informazioni in rete attraverso motori di ricerca, stampare e salvare pagine web, configurare il programma di posta elettronica, creare, inviare e ricevere messaggi, allegare documenti, organizzare e gestire le cartelle di posta.

Il programma di videoscrittura Word:
Funzioni base, creare e salvare file, selezionare e modificare testi, formattazioni, tabulazioni, elenchi puntati e numerati, creare e modificare tabelle, intestazioni e piè di pagina, note, controllo ortografico, opzioni di stampa di un documento, utilizzare modelli, stampa unione, etichette e buste, inserire immagini.

Il foglio elettronico Excel:
Conoscere il foglio di lavoro, le zone, le celle, menù e barre degli strumenti, i riferimenti di cella assoluti, relativi e misti, funzioni temporali, logiche, di testo, matematiche, statistiche, informative, il formato delle celle e la formattazione del foglio, stampa, creazione ed elaborare grafici.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 6

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto