L'Intelligenza emotiva: una risorsa per l’efficacia personale (SEP926)

Reiss Romoli
A Roma

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Tipologia Corso
Luogo Roma
Ore di lezione 14h
Durata 2 Giorni
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  • Corso
  • Roma
  • 14h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
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Descrizione

La consapevolezza delle proprie emozioni e dei propri orientamenti sociali, la capacità di riconoscere quelli altrui, e di costruire relazioni empatiche sono solo alcune delle competenze specifiche dell’intelligenza emotiva che, se ben sviluppata, consente di esprimere con maggiore efficacia il proprio ruolo in azienda.
Il percorso, di tipo blended, accompagna il partecipante alla piena padronanza della propria intelligenza emotiva. Prevede attività d’aula, prework ed attività di coaching.

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Roma
Via Portuense, 741 , 00148, Roma, Italia
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Cosa impari in questo corso?

Intelligenza sociale
E-learning
Personalità
Empatia
Management
Sviluppo personale
Intelligenza emotiva
Coaching
Psicologia
Crescita personale

Professori

Faculty Reiss Romoli
Faculty Reiss Romoli
REISS

Programma

Agenda (2 giorni)
Fase 1 – Modulo e-learning da 30’ Kit Diagnostico 15 gg prima della 1° sessione di coaching
Il mio Quoziente Emozionale (QE).
Fase 2– 3 Sessioni di coaching one to one
Individuazione di un percorso di sviluppo personale.
Rimozione delle eventuali barriere.
Focalizzazione dell’obiettivo:
* ripartizione
* strategie per il raggiungimento
* gli ostacoli al raggiungimento.
Fase3– 2 giorni di Aula
Cos’è l’intelligenza emotiva dalla teoria di Goleman alle applicazioni pratiche:
* rapporto tra intelligenza e personalità.
Intelligenza emotiva & management.
Dalla consapevolezza allo sviluppo della propria intelligenza emotiva.
Empatia come strumento di gestione dei collaboratori.
L’intelligenza emotiva come strumento per lo sviluppo personale.
Fase 4– 3 Sessioni di coaching one to one
Focalizzazione dell’obiettivo:
* attività necessarie al raggiungimento del goal
* schedulazione
* mezzi e risorse.
Piano d’azione.
Monitoraggio e celebrazione.

Obiettivi
Acquisire consapevolezza del proprio profilo emozionale e comprenderne le ricadute organizzative.
Migliorare il proprio sviluppo e quello dei collaboratori attraverso l’intelligenza sociale.
Comprendere l’impatto delle emozioni nel management e nella gestione di relazioni efficaci con i propri collaboratori.

Destinatari
Dirigenti, Manager responsabili e gestori di persone.
Responsabili e specialisti della Funzione HR.

Prerequisiti
Nessuno.

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