Corso attualmente non disponibile

L'internazionalizzazione delle piccole medie imprese

Corso

A San Secondo di Pinerolo ()

RISPARMIA 33%
100 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

Il centro Infor presenta su emagister.it il corso di Internazionalizzazione delle Piccole Medie Imprese rivolto a rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire le proprie competenze in questa materia.

L'obiettivo del corso, che prevede una durata di 1 giorno di studio per un totale di 8 ore di lezione, è quello di fornire ai discenti le competenze e le tecniche necessarie per acquisire una formazione adatta alle vendite all'estero e che consenta ai partecipanti di potenziare le capacità di intervento nei mercati all’esportazione.

Durante il programma del corso, pubblicato in basso su emagister.it, si tratteranno argomenti come l'internazionalizzazione dell’impresa o la determinazione degli obiettivi di internazionalizzazione. Il corso insegnerà le modalità e canali di vendita dei mercati e i passi da seguire per la preparazione dei listini all’esportazione. Inoltre, il programma si soffermerà su aspetti come il servizio post vendita o il valore dei nuovi mezzi di comunicazione e della rete.

Al termine del corso, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato dal centro Infor.

Informazioni importanti

Documenti

  • Workshop Internazionalizzazione PMI (Emagister) 10Mag13.pdf

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Migliorare le vendite all'estero
  • Promozione commerciale della Piccola Media Impresa
  • Internazionalizzazione dell’impresa
  • Preparazione della “scheda paese”
  • Contratto di importazione
  • Interventi sui prodotti
  • Preparazione dei listini all’esportazione
  • Servizio post vendita
  • Back office

Professori

FEDERICO  BOARIO

FEDERICO BOARIO

Consulente

Consulente presso API e Camera di Commercio di Torino, per attività di assistenza nell’area dell’internazionalizzazione dell’impresa alimentare e vinicola, coaching alle aziende nel settore dei beni di largo consumo e alimentari, formatore nell’ambito della negoziazione commerciale. Ha ricoperto il ruolo di direttore presso aziende quali Scott Paper Co. (Philadelphia), RuMaSa (Madrid), Cinzano & Cia (Torino). Ha effettuato consulenza strategica di mercato presso Danone. E’ stato Presidente del Comitato Consultivo Largo Consumo. Docente di Marketing operativo.

Programma

Programma:

· L’internazionalizzazione dell’impresa: dal “mercato naturale” ai “nuovi mercati”

· Determinazione degli obiettivi di internazionalizzazione

· Preparazione della “scheda paese”

· L’approccio ai mercati: modalità e canali di vendita (importatori, distributori, clienti diretti)

· Il “contratto di importazione”

· Interventi sui prodotti (packaging, codifica a barre, Grüne punkt, richieste di tipo legale, etc ...)

· Preparazione dei listini all’esportazione

· La logistica, outer, palettizzazione, etc ...

· Il servizio post vendita

· Valore dei nuovi mezzi di comunicazione e della Rete

· Il back office

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

L'internazionalizzazione delle piccole medie imprese

100 € +IVA