L'internazionalizzazione delle piccole medie imprese

Infor
A San Secondo di Pinerolo, Cuneo, Alessandria e 1 altra sede.

100 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • In 4 sedi
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il centro Infor presenta su emagister.it il corso di Internazionalizzazione delle Piccole Medie Imprese rivolto a rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire le proprie competenze in questa materia.

L'obiettivo del corso, che prevede una durata di 1 giorno di studio per un totale di 8 ore di lezione, è quello di fornire ai discenti le competenze e le tecniche necessarie per acquisire una formazione adatta alle vendite all'estero e che consenta ai partecipanti di potenziare le capacità di intervento nei mercati all’esportazione.

Durante il programma del corso, pubblicato in basso su emagister.it, si tratteranno argomenti come l'internazionalizzazione dell’impresa o la determinazione degli obiettivi di internazionalizzazione. Il corso insegnerà le modalità e canali di vendita dei mercati e i passi da seguire per la preparazione dei listini all’esportazione. Inoltre, il programma si soffermerà su aspetti come il servizio post vendita o il valore dei nuovi mezzi di comunicazione e della rete.

Al termine del corso, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato dal centro Infor.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Alessandria
Piazza Marconi 23, 15100, Alessandria, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Asti
Piazza Catena, 29, 14100, Asti, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Cuneo
Piazza Galimberti 15, 12100, Cuneo, Italia
Visualizza mappa
Da definire
San Secondo di Pinerolo
Via Rivoira Don 24, 10060, Torino, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Migliorare le vendite all'estero
Promozione commerciale della Piccola Media Impresa
Internazionalizzazione dell’impresa
Determinazione degli obiettivi di internazionalizzazione
Preparazione della “scheda paese”
Approccio ai mercati: modalità e canali di vendita
Contratto di importazione
Interventi sui prodotti
Preparazione dei listini all’esportazione
Servizio post vendita
Valore dei nuovi mezzi di comunicazione e della Rete
Back office

Professori

FEDERICO BOARIO
FEDERICO BOARIO
Consulente

Consulente presso API e Camera di Commercio di Torino, per attività di assistenza nell’area dell’internazionalizzazione dell’impresa alimentare e vinicola, coaching alle aziende nel settore dei beni di largo consumo e alimentari, formatore nell’ambito della negoziazione commerciale. Ha ricoperto il ruolo di direttore presso aziende quali Scott Paper Co. (Philadelphia), RuMaSa (Madrid), Cinzano & Cia (Torino). Ha effettuato consulenza strategica di mercato presso Danone. E’ stato Presidente del Comitato Consultivo Largo Consumo. Docente di Marketing operativo.

Programma

Programma:

· L’internazionalizzazione dell’impresa: dal “mercato naturale” ai “nuovi mercati”

· Determinazione degli obiettivi di internazionalizzazione

· Preparazione della “scheda paese”

· L’approccio ai mercati: modalità e canali di vendita (importatori, distributori, clienti diretti)

· Il “contratto di importazione”

· Interventi sui prodotti (packaging, codifica a barre, Grüne punkt, richieste di tipo legale, etc ...)

· Preparazione dei listini all’esportazione

· La logistica, outer, palettizzazione, etc ...

· Il servizio post vendita

· Valore dei nuovi mezzi di comunicazione e della Rete

· Il back office


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto