L'intervista sul Minore Abusato

Istituto Formadea
A distanza

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • A distanza
  • Calimera
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Calimera
73021, Lecce, Italia
Visualizza mappa

Programma

000000;">
Dopo il grande successo della prima edizione, torna il Corso di Alta Formazione 990000;">"L'intervista sul Minore Abusato" in una nuova edizione ampliata ed arricchita.


Negli ultimi anni si presta sempre maggiore attenzione nei confronti dell’infanzia e della sua tutela; con la maggiore conoscenza delle drammatiche conseguenze degli abusi sessuali sui minori sono aumentate le denunce che arrivano al Tribunale e che quindi devono essere vagliate per stabilire la loro veridicità. D’altro canto, gli ultimi anni hanno visto sbocciare l’attenzione verso i diritti dei bambini, cosi che anche i più piccoli ora vengono considerati come soggetti portatori di diritti, tra i quali il diritto a partecipare al loro stesso processo.
Lo scopo del presente Corso è quello di fornire a tutti gli Operatori che lavorano con i minori con un sospetto di abuso sessuale, le conoscenze fondamentali sulle delicate modalità di ascolto della testimonianza dei bambini, per evitare di aggiungere dolore a ciò che già hanno subito.


STRUTTURA DEL CORSO: Il Corso è interamente a distanza (modalità F.A.D.) ed è strutturato in 10 Moduli con Videolezioni.
La durata sarà di tre mesi, con partenza Maggio 2011.Sono previsti due seminari intermedi (gratuiti e facoltativi), dove i corsisti potranno esporre ai docenti le problematiche inerenti il Corso.L'esame finale sarà in presenza, presso la nostra sede di Calimera (per i fuori sede è previsto un apposito esame da svolgersi a distanza).

TITOLI E RICONOSCIMENTI: Al termine del ciclo di studi verra' rilasciato un Attesato di competenza previo superamento della prova finale.Verrà altresì rilasciato un certificato riepilogativo delle materie di studio trattate comprensive delle ore dedicate e valutazione finale.
I titoli sono spendibili sul Mercato del Lavoro nell'ambito delle Selezioni Pubbliche e private, salvo possibili limitazioni introducibili a discrezione degli Enti Pubblici e nei concorsi pubblici, ai Sensi delle Leggi vigenti. Per quanto concerne invece i CFU (Crediti Formativi Universitari), è possibile richiederne il riconoscimento, previa presentazione dell’apposita domanda, al Presidente del proprio corso di Laurea.
COSTI: il costo è di 320 euro (rateizzabili), comprensivo di spese di segreteria e attestato finale, + 30 euro di quota associativa* (indispensabile per accedere a tutte le nostre attività).


* la quota associativa permette di partecipare a tutte le iniziative e i corsi di Istituto Formadea per un anno.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto