L' Isola Che Non C'é

Europerform Srl
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Evento
  • Roma
Descrizione

Obiettivo del corso: Naufragati in un’isola deserta, i partecipanti, divisi in tribù, dovranno costruire un villaggio e garantirne la sussistenza.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Ugo de Carolis 101, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

Descrizione
Naufragati in un’isola deserta, i partecipanti, divisi in tribù, dovranno costruire un villaggio e garantirne la sussistenza.

E’ proprio nei momenti di maggiore difficoltà che emergono le competenze nascoste!
Le tribù dovranno impegnarsi in termini di creatività, problem solving, organizzazione, negoziazione, proattività, decision taking, leadeship, collaborazione… per trovare un modo per sopravvivere e rendere piacevole la vita sull’isola.
Intervento
La sera dell’arrivo i partecipanti conosceranno “L’Isola”, alcune sue caratteristiche geografiche e di sussistenza.

Al mattino, i naufraghi saranno chiamati a costruire il villaggio, rispondere ai continui attacchi delle tribù rivali, resistere alle intemperie e agli imprevisti dell’isola.
Saranno chiamati inoltre a compiere dure prove di sopravvivenza che vedranno le tribù in competizione.
Solamente la tribù che si sarà messa in gioco, che avrà affrontato le criticità con dinamismo e creatività, riuscirà a sopravvivere.

I trainer coinvolgono i gruppi in de briefing su competenze tacite e manifeste, lavoro in squadra, proattività e problem solving.
Un team di operatori catturerà le immagini più significative dell’avventura.

Location: out-door

Partecipanti: 150-200 divisi in squadre

Durata:
Dalle 19.30: arrivo nell’isola
1° giorno: attività di sopravvivenza

Parte istituzionale: eventualmente prima dell’arrivo nell’isola

Contenuti:
  • Creatività,
  • organizzazione del lavoro,
  • competitività,
  • spirito di squadra,
  • senso d’appartenenza,
  • analisi delle risorse e delle competenze,
  • motivazione della squadra,
  • orientamento ai risultati,
  • decision making e decision taking,
  • senso di responsabilità.
Staff a disposizione:
  • Un coordinatore/sciamano
  • Un trainer per ciascuna tribu’
  • Un team di operatori video
Per qualsiasi evento noi curiamo tutta la parte di “lancio” con l’utilizzo di esperti di comunicazione ed advertising ed a costi molto contenuti;

Viene ideata e realizzata la comunicazione di lancio della convention a partire da 30 giorni prima della data prevista.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto