ZERO SPRECHI:ottimizzare i costi per fare margine in hotel e al ristorante

Corso

A Forlí

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Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Forlí

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

Scoprirai come individuare le possibili aree di intervento all’interno della tua azienda, per aumentare i margini di profitto grazie al controllo dei costi, grazie ad un modello di controllo analitico.

Informazioni importanti

Documenti

  • 2 Gp.Studios - ZERO SPRECHI - Ottimizzare i costi per fare margine in hotel e al ristorante.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Forlí (Forlì-Cesena)
Visualizza mappa
Via del Cavone, 7, 47121

Inizio del corso

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Profilo del corso

Sapersi orientare tra costi, ricavi e margini di profitto. Capire come si ricercano i dati per la costruzione corretta dei costi.
Quali costi considerare e come calcolarne l’incidenza su ogni piatto in menù o su ciascun reparto dell’albergo.

Il corso è dedicato agli albergatori, ai ristoratori ai gestori di strutture ricettive o di pubblici esercizi e a tutti gli operatori e investitori interessati al mercato dell’Ospitalità e della ristorazione, particolarmente appetibile grazie alla sua continua trasformazione.

Si tratta di un corso pratico,ricco di casi concreti,che rendono i concetti molto più vicini ai partecipanti e che apre a nuovi scenari commerciali. Il corso,riservato ad un massimo di 8 partecipanti, permette la massima interazione con l'esperto presente in aula.

Appena ricevuta la richiesta, sarà contattato dalla nostra responsabile commerciale che le fornirà tutti i dettagli del corso, informazioni su modalità e date d'iscrizione e metodi di pagamento.

Il corso consiste in 8 ore di formazione in aula in presenza di un docente esperto del settore. L'interazione con il docente è molto alta grazie al numero ristretto di partecipanti. Il materiale necessario durante la giornata verrà fornito direttamente in aula. Coffee break e light lunch inclusi.

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Opinioni

Materie

  • Pricing Alberghiero
  • Gestione costi
  • Budget
  • Budget aziendale
  • Analisi costi
  • Differenziazione di prezzo
  • Differenziazione di prodotto
  • Food cost
  • Full cost
  • Standardizzazione di processi
  • Standard di food cost

Programma

Il Corso affronta i seguenti argomenti

I costi nel mondo alberghiero:

  • La divisione corretta dei centri di costo di un albergo;
  • Il monitoraggio costante dei costi;
  • COme controllare periodicamente i costi per ogni area di appartenenza (Camere, Ristorante, Breakfast, ecc.);
  • Saper leggere e interprettare gli storici.
Labor Cost:
  • Definire l'organigramma e il manuale operativo interno;
  • Come valutare la redditività dello staff;
  • Servizio ai piani: dipendenti interni o outsourcing?

Focus cucina:
  • I principali costi del reparto di cucina;
  • Le differenze tra Food Cost e Full Cost;
  • Come valutare e quantificare lo scarto dei cibi;
  • L'incidenza di guarnizioni e condimenti;
  • Le bevande come calcolarne il costo.
Costruzione degli standard:
  • Come si costruisce lo standard di un piatto;
  • L'impostazione di un foglio di calcolo il funzione del Food Cost;
  • Il controllo incrociato tra acquisto e vendite.

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