L'Ultimo Nocciolo

Max Formisano Training
A Roma

490 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Roma
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il centro Max Formisano Training di Roma presenta sul portale Emagister il corso intitolato L'Ultimo Nocciolo rivolto a chiunque abbia perduto se stesso durante il percorso della vita e sia alla ricerca del proprio “Io interiore”, ma anche chiunque sia alla ricerca del proprio benessere psicologico e della prorpia autostima/fiducia in se stessi e nelle proprie capacità.

Il corso ha una durata di 3 giorni per 24 ore complessive, durante la quale si cercherà di creare una propria “mappa del mondo” imparando ad assumersi le proprie responsabilità sulle azioni che svolgiamo e che influiscono sulla vita di ognuno. L’intento è di scoprire a fondo la propria mappa e reindirizzarla secondo una direzione di vita che sia per noi coerente ed adeguata. Il tutto avrà conseguenze anche sulla propria leadership personale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Roma
Via Trasaghis, 18, 00188, Roma, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Autostima
Leadership personale
Consapevolezza
Motivazione
Senso di chiarezza
Trattamento psicologico
Educazione
Fiducia in sé stessi
Salute psichica
Stress
Analisi comportamentale
Arte e psicologia
Arte terapia
Counseling psicologico
Counseling sociale
Psicologia comportamentale

Professori

Max Formisano
Max Formisano
Fondatore della "Max Formisano Training"

Lo chiamano “il formatore dei formatori” perché dalle aule dei suoi Master sono venuti fuori molti dei nomi oggi conosciuti nel mondo della formazione sulla crescita personale. Appassionato di marketing e produttività, forma e segue molti imprenditori nella nella creazione e sviluppo della propria strategia aziendale. I suoi libri “Se solo potessi - 9 domande che cambieranno la tua vita” (Franco Angeli), “Public speaking per tutti” (Rizzoli)“Il Nocciolo Duro” e “365 IspirAzioni quotidiane” (Youcanprint)

Programma

PROGRAMMA

Livelli di cambiamento

Il cambiamento è un processo a più livelli: se vogliamo fare cambiamenti rilevanti, non possiamo lavorare sulle foglie del nostro comportamento e delle nostre azioni, se prima non lo facciamo sulla radice, cioè sui principi che formano la nostra identità e le credenze per noi fondamentali.

Prendersi la responsabilità della propria vita

La libertà di scelta ci è data da tutte quelle caratteristiche che ci distinguono come esseri umani da tutte le altre specie viventi sulla terra. A determinare quella che è stata e sarà la nostra vita sono state le decisioni che fino adesso abbiamo scelto di prendere o di non prendere!

Decisività

Molte persone prendono decisioni ma poi non agiscono. Altre agiscono a caso, senza prima aver deciso la direzione. Imparare ad usare la “decisività” per far fare un salto di qualità alla propria vita.

I sistemi di credenze e la loro influenza

Comprendere il proprio sistema di credenze serve a rafforzare le decisioni, a capire da dove nascono i blocchi nella nostra motivazione (autosabotaggi). E ad evitare contrasti con altri “pezzi” del nostro sistema. Il problema è che se qualcuno è convinto di non poter fare qualcosa, molto probabilmente troverà una maniera inconscia per impedire il cambiamento (così come il malato che non pensa di poter guarire non fa le cose che servono per stare meglio). Ecco allora che entra in gioco la congruenza: impegnarsi a livello conscio e inconscio verso un comportamento/risultato.

Missione

Decidere le proprie priorità in base. alla propria missione.

Tutto questo serve a scegliere dove andare, a conoscere la propria destinazione e muoversi coerentemente verso di essa, evitando così di spendere energie e tempo verso falsi obiettivi. In questa maniera, il proprio comportamento risulterà pienamente in armonia con la parte più intima di noi stessi. Per realizzare tutto questo ogni partecipante creerà la propria missione personale, il faro da seguire anche nei momenti di difficoltà.

Autostima

Quanto crediamo di valere e che effetti ha su di noi questa convinzione? Come rafforzare l’autostima, il nostro centro, il nocciolo duro?

Imparare da Forrest Gump, dal Piccolo Principe e da tanti altri

QUOTA DI INVESTIMENTO

Tre giornate - € 690,00 + iva