Laboratorio Comunicazione e Relazioni Efficaci

Associazione SET
A Roma

120 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Roma
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: La finalità sarà quella di essere padroni della comunicazione e delle dinamiche di funzionamento delle relazioni felici. Il corso ha lo scopo di aiutarci a comprendere pienamente i meccanismi della comunicazione interpersonale al fine di ottenere relazioni felici e gratificanti.
Rivolto a: Tutti coloro che vogliono conoscere e sviluppare le proprie risorse interiori per raggiungere in modo più efficace e soddisfacente i propri obiettivi personali e professionali. Tutti coloro che vogliono: migliorare la qualità della propria vita, avere più fiducia in se stessi, acquisire maggiore consapevolezza nelle proprie doti e vincere le paure del cambiamento. Tutti coloro che pensano che la loro vita sia un progetto continuo di miglioramento alla ricerca della felicità.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Professori

Luigi Miano
Luigi Miano
Pnl Master Pratictione

Luigi Miano 39 anni laureato in giurisprudenza, Master in comunicazione pubblica istituzionale,specializzato in comunicazione interpersonale e gestione del personale. Sono Pnl Master Pratictioner attestato presso NLP ITALY (la scuola di Rochard Bandler). Mi sono formato con i più grandi trainer a livello nazionale ed internazionale: Anthony Robbins, Alessio Roberti, Owen Fitzpatrick, Max Formisano. Attualmente collaboro scrivendo articoli e curando una rubrica fissa su: http://www.quasifacile.com/ e su http://www.piuchepuoi.it/.

Programma

SET CLUB

Gruppi Laboratorio Comunicazione e Relazioni Efficaci

La società si sta strutturando sul modello dell’indifferenza che fa rima con diffidenza. L’altro è il “diverso”, è qualcuno che va tenuto a debita distanza a meno che non sia funzionale alle nostre esigenze. E’ una società fondata sull’ego, sull’individualismo spietato, sui bisogni individuali da soddisfare a scapito del prossimo.
Peccato che l’essere umano è un animale sociale da sempre, egli ha avuto sempre bisogno di aggregarsi in comunità. L’essere umano è si da sempre conflittuale, ma non può sconfessare la sua natura sociale.
L’individualismo causa solitudine, e quest’ultima origina sofferenza.
Vi invitiamo a riflettere su un fatto: qualsiasi attività significativa vogliate intraprendere nella vostra esistenza sarà possibile solo attraverso relazioni non superficiali. La nostra intera esistenza è fondata sulle relazioni, a meno che non scegliate di andare a vivere su una montagna da soli e comportarvi da eremiti ascetici.
Vuoi persuadere e convincere senza prevaricare? Sei interessato realmente a comprendere l'interlocutore? Hai il desiderio di migliorare la tua vita affettiva?Vuoi accrescere il livello della tua autostima?
La strada del successo, della serenità interiore, passa attraverso la padronanza della comunicazione non solo con gli altri anche con noi stessi. Comunicare bene implica un’apertura autentica verso gli altri, la volontà di comprendere, di riconoscere, una maggiore consapevolezza di chi veramente siamo. Le relazioni personali, affettive sono la chiave dell’equilibrio della nostra esistenza da cui non possiamo prescindere.
E come usiamo la comunicazione nelle relazioni? E come comunichiamo con noi stessi?
Molte volte male e non ne abbiamo la consapevolezza. Questo è causa di molti dei nostri problemi ed insoddisfazioni. Il percorso del miglioramento della qualità delle relazioni inizia con la consapevolezza, con la conoscenza di strumenti efficaci e poi con l’allenamento ad una comunicazione interpersonale di qualità.
I gruppi laboratorio sulla comunicazione sono una straordinaria occasione di comprendere meglio il proprio “funzionamento” nelle relazioni e di apprendere strumenti pratici e di immediata applicazione nell’ambito dei rapporti umani in ogni ambito.
Gli incontri avranno un taglio fortemente interattivo, si svilupperanno lungo una traccia e potranno avere degli sviluppi assolutamente imprevedibili in base all’interesse mostrato rispetto ad alcune tematiche.
Ci sarà tantissima sperimentazione, giochi, tecniche applicate, simulazioni.
La finalità sarà quella di essere padroni della comunicazione e delle dinamiche di funzionamento delle relazioni felici.

Oltre a fornire tutti gli strumenti per farsi ascoltare e far valere le nostre ragioni senza prevaricare. Il corso ci aiuterà a comunicare nel migliore dei modi con la persona più importante del mondo: noi stessi! Infine l'obiettivo è quello di un affascinante viaggio alla scoperta di noi stessi, uscendo dalla paralisi delle abitudini sulla via di una trasformazione interiore definitiva.

3 incontri il Sabato pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 18:00, un incontro ogni due settimane.



FREQUENZA: ogni 15 giorni

NUMERO PARTECIPANTI: minimo 8 persone massimo 15

COSTI: 230 euro per tutto il percorso

Dove:
Questo corso sulla comunicazione viene svolto presso la nostra sede di Roma, facilmente raggiungibile anche con i trasporti pubblici da ogni zona di Roma.

c/o Studio Quo
Fermata METRO Re di Roma
Zona Piazza Re di Roma

Roma


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto