Laboratorio Corale di Psicodramma

CreativaMente
A Taranto

500 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello base
  • In company
  • Taranto
  • 20 ore di lezione
  • Durata:
    5 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Riconoscere le dinamiche ed i ruoli messi in atto nelle relazioni. Avere una migliore consapevolezza di sè e delle proprie emozioni e risorse. Sbloccare le capacità comunicative e relazionali. Imparare a condividere e cooperare. Conoscere e modulare al meglio la propria espressività.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Taranto
Via Emilia 77, 74121, Taranto, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Per coloro i quali sono impegnati nel sociale con compiti di sostegno, educazione, relazioni d'aiuto e che desiderano fare esperienza di modalità di intervento nei gruppi, questo percorso ha l'obiettivo di fornire conoscenze sulla drammatizzazione, sulle dinamiche di gruppo, oltre che favorire processi di interazione positiva. Il corso è inoltre consigliabile a tutti coloro che vogliano fare esperienza di condivisione in gruppo di un percorso con valenza terapeutica.

· A chi è diretto?

Rivolto a: Il percorso è rivolto a chiunque voglia migliorare la conoscenza di sè, delle sue risorse e capacità comunicative, sbloccando difficoltà ed inibizioni alla relazione.

· Requisiti

Non occorrono prerequisiti, oltre alla motivazione personale.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso di differenzia da altri per avere una specifica valenza terapeutica e per il coinvolgimento particolare in gruppo, con la tecnica della parola, unità a quella della gestualità corporea.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da uno dei conduttori del percorso, per avere tutte le info necessarie a conoscere l'esperienza nei dettagli e tutti i passaggi necessari per una eventuale iscrizione

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Gestione del cambiamento
Competenze relazionali
Autostima
Assertività
Riconoscimento delle emozioni

Professori

Donato Martucci
Donato Martucci
Psicologo, psicoterapeuta

Docente di Filosofia presso la Scuola Superiore (Liceo Classico e Scientifico) e presso la U.S.L TA/2 di Massafra per le materie Etica Professionale e Organizzazione Professionale. Dal 1995 Coordinatore del C.I.C. presso i Licei di Martina Franca e Massafra (TA). Vice-presidente della Fondazione “Sigmund Freud”, per la ricerca psicologica e psicoanalitica. Attività di Psicologo-Psicoterapeuta individuale e di gruppo, svolta continuativamente dal 1990. Numerosi interventi pubblici con relazioni in Convegni su Filosofia,Psicologia, Psicoanalisi, Picoterapia.

Giusi Boccuni
Giusi Boccuni
Psicologa-Psicoterapeuta

Psicologa, laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Roma “la Sapienza”(21/3/1990). Iscritta all’albo degli Psicologi della Regione Puglia al n°1061. Psicoterapeuta, iscritta all’albo degli Psicoterapeuti, Regione Puglia. Formazione decennale in Psicoterapia Individuale e di Gruppo ad orientamento Analitico-Esistenziale. Formazione quadriennale in Psicodramma Analitico, in Psicoterapia dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Formazione biennale in Psicodiagnostica Rorschach ed altri tests proiettivi. Numerosi altri corsi brevi, fra cui Musicoterapia, Training autogeno, Arteterapia.

Programma

Il Laboratorio Corale di Psicodramma è un'esperienza di gruppo che aiuta a realizzare un migliore rapporto con sé stessi e con la realtà.
Si basa su tecniche di drammatizzazione e tecniche di esplorazione ee elaborazione del mondo interiore. Una sintesi, questa, che favorisce la spontaneità espressiva e permette di interagire nelle relazioni con maggiore serenità.

Il Laboratorio è finalizzato a

* - approfondire la conoscenza di sé

* - aumentare l’autostima personale

* - migliorare le capacità comunicative e la relazione con l’altro

* - depotenziare lo stress e l’ansia

* - sviluppare la spontaneità e le potenzialità espressive e creative


Lo Psicodramma permette di mettere in scena il proprio mondo interno e può rivelarsi un’occasione preziosa e speciale di conoscenza di sé, delle proprie difficoltà e dei propri progetti, svelando tutta una serie di sfumature che uno sguardo superficiale non può cogliere.
La scena della drammatizzazione permette al soggetto di far emergere quei ruoli e quegli schemi in cui la propria vera essenza è stata imbrigliata, per liberarla e convogliarla verso una meta più consona ai propri sogni.



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto