Laboratorio di Autostima

Essenzia
A Cesena

200 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Cesena
  • 14 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Conoscersi, accogliersi, rispettarsi, amarsi… un percorso di consapevolezza che vi aiuterà a scoprire la vostra forza interiore e ad intraprendere un cammino di autorealizzazione.
Rivolto a: TUTTI.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cesena
Corte Don Giuliano Botticelli 11, 47023, Forlì-Cesena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

NESSUNO

Programma

Inizio corso Giovedì 2 aprile 2009

7 incontri a cadenza settimanale

ore 20:30 - 22:30

Docente: dott. Giuliano Aguzzoni

Conoscersi, accogliersi, rispettarsi, amarsi… un percorso di consapevolezza che vi aiuterà a scoprire la vostra forza interiore e ad intraprendere un cammino di autorealizzazione.

Il corso mirerà al miglioramento del benessere personale aiutando a chiarire e raggiungere i vostri obiettivi. Questo cammino ha lo scopo di influenzare ogni area della vita professionale e affettiva e di armonizzare (sfruttando le potenzialità del lavoro di gruppo) il rapporto con gli altri, aprendosi alle ricchezze della sfera relazionale.

Tematiche rilevanti del percorso di Autostima riguarderanno: l'Assertivià e l'atteggiamento positivo – modalità importanti per evitare atteggiamenti passivi aggressivi in grado di fronteggiare efficacemente le critiche manipolative e le idee tossiche che spesso irrompono nella nostra quotidianità; verranno introdotti argomenti collegati allo studio di personalità, alla comunicazione efficace, alla risoluzione di problemi e conflitti e alla presa di decisioni per preseguire i propri obiettivi personali e professionali.
Si approfondiranno metodi per raggiungere una maggiore armonia interiore e promovere una migliore comunicazione inerpersonale sia verbale che non verbale (linguaggio del corpo, postura).

Si apprenderanno metodologie sulla gestione di situazioni di difficoltà e tensione utilizzando rapide tecniche di rilassamento.
Si prevede, anche attraverso incontri individuali, un confronto finale che permetterà di ottenere una restituzione dei materiali realizzati in aula (test proiettivi e altri di personalità, questionari sugli interessi e sugli obiettivi personali/professionali...)

Verranno distribuiti materiali informativi e proposti strumenti didattici utili a facilitare il percorso di apprendimento.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10