Laboratorio di Creatività

Corso

A Roma

390 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    3 Giorni

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Aureliana 39

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

IL CORSO RILASCIA 24 CREDITI AISCON, ECP per l’educazione professionale.

La creatività è un talento che deve essere messo in pratica per rimanere vibrante e per crescere. Vieni a esplorare il tuo potenziale creativo; quando la tua creatività sarà alla massima espressione di sé, tu sarai in grado di produrre eventi meravigliosi. Vieni a fiorire in un fantastica scuola di creatività che non ha eguali in Italia. Ci sono molti corsi che insegnano tecniche di creatività, ma pochissimi che si concentrano sul processo della creatività in se stesso. L’essere umano è per natura creativo e ogni individuo ha un potenziale creativo capace di portarlo ad avere successo in ciò che fa e in ciò in cui crede. Perché lasciare che il tempo trascorra senza darci il permesso di raggiungere i nostri obiettivi?. Nel Laboratorio di Creatività la metodologia didattica è del tutto pratica ed esperienziale. La tua immaginazione verrà stimolata e nutrita attraverso chiari esercizi e lucidi paradigmi. I partecipati andranno a casa con molti strumenti che potranno usare per anni dopo la fine del workshop.

Il Laboratorio di Creatività ti aiuterà a:

Credere nella tua creatività

Stimolare le tue abilità percettive

Trarre ispirazione da ciò che ti circonda

Sviluppare una pratica quotidiana per il raggiungimento dei tuoi obiettivi

Usare la tua memoria per attivare la tua immaginazione

Collaborare creativamente con un gruppo di lavoro, con i tuoi amici, con i tuoi figli.

Immergerti nei tuoi istinti creativi, accedere alla tua mente inconscia per trovarvi la voce della tua immaginazione.

Uscire dai blocchi creativi e superare la paura del fallimento

Sviluppare una pratica quotidiana per mantenere vibrante la tua creatività

Darti il tempo, il permesso e il nutrimento per mantenere viva la tua creatività.

l Laboratorio di Creatività in pratica

Il Laboratorio utilizzerà i seguenti strumenti per le pratiche di gruppo:

Il mito greco.

Le favole d’Occidente.

I sogni e le sincronicità.

L’ipnosi.

le poesie, i miti, le “formule magiche”tratte dalle dottrine dei misteri dei grandi maestri d’Oriente (Abhinavagupta, Tilopa, Naropa, Milarepa, Ma Gcig, Yeshe Tsogyel, Rumi, ecc.).

La psicologia immaginale e transgenerazionale, per ritrovare le memorie della nostra infanzia e dei nostri avi come scintille delle nostre idee più originali, uniche, personali e come cuore pulsante del nostro daimon.

La scrittura creativa.

I RELATORI

Selene Calloni Williams

Allieva del celebre psicoanalista James Hillman, è stata la prima ad introdurre l’approccio immaginale nell’utilizzo del counselling transgenerazionale e delle costellazioni familiari e ha fatto scuola. Oggi numerosi sono i suoi allievi che operano in centri privati e pubblici, in aziende e in istituti sanitari attraverso il counselling transgenerazionale. È autrice di vari libri sulla psicologia immaginale e transgenerazionale, lo yoga e lo sciamanismo e la filosofia, tra tutti ricordiamo Iniziazione allo Yoga Sciamanico (Edizioni Mediterrane) e Il Mito del Superuomo (Edizioni Magnanelli). Tra le sue pubblicazioni riguardanti le costellazioni la più recente é Le Costellazioni Familiari ad Approccio Immaginale pubblicato in Ansia che fare? Prevenzione, farmacoterapia e psicoterapia (Cooperativa Libraria Editrice Università di Padova). È anche autrice televisiva e documentarista. Ricordiamo il programma televisivo Camminando trasmesso in più puntate da La7 e il documentario Myanmar, la Terra dei Nat girato presso la tribù degli Eng nella Birmania nordoccidentale con il quale ha inizio la sua ricerca comparata sul transgenerazione e l’animismo tribale che la porta all’ideazione delle Carte dei Nat.

È laureata in psicologia con una tesi sullo Yoga Integrale di Sri Aurobindo e ha conseguito un master postuniversitario in screenwriting presso la Edinburgh Napier University di Edimburgo. Vive tra la Scozia e la Svizzera italiana, dove tiene seminari di meditazione, mindfulness e costellazioni familiari ad approccio immaginale.

Wanda Luban

Psicologa junghiana, stilista di moda e giornalista. Specializzata in psicologia analitica e in ipnosi, dal ‘98 svolge la sua professione presso il reparto di medicina psicosomatica in una clinica del Canton Ticino e presso il suo studio privato. E’ stata Presidente della prestigiosa Fondazione Eranos che ha sede ad Ascona. Da anni si dedica pure al canto lirico ed é autrice di raccolte di poesie.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Laboratorio di Creatività

390 € IVA inc.