Laboratorio di Disegno Creativo

Associazione di Promozione Sociale Artetica
A Roma

300 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Roma
  • 35 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivo principale del corso è quello di formare l’attitudine al "vedere artisticamente". Gli allievi potranno entrare in contatto con il proprio potenziale creativo e con le innate doti artistiche possedute, acquisendo maggiore fiducia in se stessi e nella propria capacità espressiva.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti coloro che abbiano voglia di cimentarsi col disegno apprendendo tecniche e strategie che li rendano in grado di poter approfondire la propria crescita artistica in forma autonoma. Il "Metodo Edwards" è cosnigliato sia per i principianti sia per chi già sa disegnare e vuole approfondire in senso creativo le possiblilità del disegno.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via dei Marsi 18, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno.

Programma

Presentazione del corso
Durante le lezioni tenute dall’Artista Lorenzo Bruschini* verranno proposti esercizi intesi a sviluppare nell’allievo la capacità di percepire la realtà attraverso lo sviluppo delle facoltà intuitive e della creatività, superando gli schemi predefiniti della mente razionale. Obiettivo principale del corso è quindi formare l’attitudine al "vedere artisticamente".
L’insegnante seguirà gli allievi durante tutto il percorso formativo fornendo gli strumenti necessari all’apprendimento delle tecniche del disegno, e supportando gli allievi con cenni riguardo ad alcune leggi della percezione particolarmente utili all’apprendimento del disegno. Gli allievi potranno così entrare in contatto con il proprio potenziale creativo e con le innate doti artistiche possedute, acquisendo maggiore fiducia in se stessi e nella propria capacità espressiva.
All’interno degli incontri è previsto un piacevole intermezzo di circa mezz’ora: si tratta di un momento di incontro che vuole stimolare il dibattito artistico culturale e favorire il dialogo e lo scambio tra gli artisti sui temi affrontati nella lezione.
Il Metodo Edwards, di sicura efficacia, è frutto di un lavoro di ricerca più che trentennale ed ha il pregio di combinare in modo piacevole e acuto le ricerche scientifiche sul cervello umano con la sensibilità e l’esperienza degli artisti.
*Lorenzo Bruschini: pittore, incisore e counselor, Diplomato presso Accademia di Belle Arti di Roma.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 6

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto