Laboratorio di Dramma Teatroterapia

Agriturismo il Fantabosco
A BOMARZO

550 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Bomarzo
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Laboratorio di Drammateatroterapia si proprone di stimolare le potenzialità creative e relazionali dei partecipanti nel rispetto dele caratteristiche individuali. Una disciplina attraverso la quale si utilizza il linguaggio del teatro a scopi educativi, espressivi e riabilitativi. Per aiutare la persona in un processo di consapevolezza di se, della propria identità, dei propri limiti e confini.
Rivolto a: persone normodate che hanno bisogno di scaricare le tensioni della vita quotidiana ma anche alle persone che hanno bisogno di seguire un processo di riabilitazione fisica e mentale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
BOMARZO
bomarzo, 01020, Viterbo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Ci si propone di far sperimentare l'esperienza del contatto attraverso la pratica teatrale ed il suo linguaggiom immediato.
Il Teatro è lo stimolo per comunicare emozioni, sensazioni, stati d'animo, ed offre la possibilità di esprimersi attraverso altre forme artistiche perchè, per sua natura, contiene: il suono, il ritmo, il colore, il gesto, il movimento, la narrazione, le parole.
La persona si immerge in uno spazio-tempo altro, sperimentando la possibilità di creare ed interpretare i propri personaggi.
Il teatro permette di immergersi in un mondo che non ha spazio nè tempo, è fuori dalla cognizione che abbiamo di essi. E' altro da noi ma in noi ed in quei momenti la persona è se stessa in un'altra persona, è un'identità certa all'interno di un gruppo con cui deve relazionarsi.
Può essere altro e diversa da ciò che è ed esprime fuori, nel mondo reale.
 

Ulteriori informazioni

Stage: estivo di 1 settimana
Alunni per classe: 12

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto