Laboratorio di Drammateatroterapia

Metamorfosi Teatro
A Roma

50 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Roma
Ore di lezione 40 ore di lezione
  • Corso
  • Roma
  • 40 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: tutti.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via della lega lombarda 8, 00100, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
via della lega lombarda 8, 00100, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma


Il laboratorio di drammateatroterapia si propone di stimolare le potenzialità creative e relazionali dei partecipanti nel rispetto delle caratteristiche individuali, ed e' aperto a chiunque. Non è necessaria alcuna esperienza teatrale.
Il laboratorio può essere interpretato come uno spazio formativo in senso professionale, personale ed artistico; uno spazio “altro” nel quale si può lavorare creativamente sulla scoperta di sé e che permette di immergersi nel "qui e ora" dell’esperienza creativa. Il teatro è un contenitore dove provare a giocare, esprimersi liberamente senza alcun giudizio di valore, sperimentare il gioco di essere qualcun altro, comunicare ed entrare in contatto con sé e con gli altri, far parte di un gruppo senza perdere la propria identità, divertirsi in un tempo sospeso dalla quotidianità, scoprire i propri limiti e le proprie risorse, mostrarsi come non ci si mostra in altri contesti, ascoltare gli altri, cambiare la propria forma, improvvisare, entrare in contatto con le emozione proprie e dell’altro, perdersi e ritrovarsi per poi perdersi ancora.

Davide Marzattinocci e' dottore in Lettere (indirizzo Storia del Teatro), attore, regista e arteterapista ad orientamento psicofisiologico. E’ docente del Corso di Formazione in DrammaTeatroTerapia presso l’Istituto di arti Terapie e Scienze Creative di Lecce. Conduce stages di Drammateatroterapia e Arti Terapie, laboratori di teatro. Applica la Drammateatroterapia e le Arti Terapie con persone disabili e in ambito psichiatrico.

Il laboratorio si svolgerà presso l’associazione culturale Officina Sottosopra in via della Lega Lombarda 8 (p.le delle Provincie-Metro B, fermata Bologna), il mercoledì dalle 18,30 alle 20,30 ed avrà inizio non appena si raggiungerà un numero minimo di partecipanti. Il corso si concluderà a giugno 2008. Primo incontro gratuito.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto