Aprire La mia lista 0 corsi
Home Corsi Scienze umane Corsi Musica Corso Laboratorio di musica d'insieme a indirizzo moderno
International Music Institute

Laboratorio di musica d'insieme a indirizzo moderno


International Music Institute

Corsi - In aula

Luogo

Roma

Durata

1 Ore

Prezzo

consultare

Valutazione 
chiudi

emagister valuta i corsi misurando:

  • le opinioni pubblicate dagli alunni
  • il valore medio di tutti i corsi del centro
  • la descrizione e i dettagli del corso
  • la rapidità di risposta del centro agli utenti
  • il n° di iscritti attraverso emagister
ValutazioneLaboratorio di musica d'insieme a indirizzo moderno International Music Institute
  • opinioni exalunni (0)
    opinioni Laboratorio di musica d'insieme a indirizzo moderno International Music Institute
  • valutazione del centro
    valutazione International Music Institute
  • descrizione del corso
    descrizione Corsi Laboratorio di musica d'insieme a indirizzo moderno International Music Institute

opinione

Altri corsi Tipo di Corso
Categoria
Luogo

Corsi di Musica (di altri centri)

 
Formazione Professionale in Roma Corso Intensivo Gratis di Canto Moderno Chitarra Piano  4
Centrosuonomusica | Prezzo: da consultare (regalo)

Corsi in Roma Corso di Music Producer - Computer Music  2
Roma Sound Design | 720€

 
Laboratori in Roma Dalcroze  3
LVNEA | 120€

 
Corsi in Roma Musica in Fasce
Accademia Musicale Interamnense | Prezzo: da consultare

 
Corsi in Roma Corso di musica elettronica  5
Ass.Incanto | Prezzo: da consultare

« confronta i corsi correlati
 

Contatta direttamente con International Music Institute

International Music Institute
Laboratorio di musica d'insieme a indirizzo moderno
Devi riempire correttamente tutti i dati del questionario perchè possiamo inviarlo al centro di formazione.
In rosso vedrai i dati incompleti e/o non corretti.
* Dati obbligatori
Al cliccare su 'Invia richiesta/Mostra numero di telefono' ti stai iscrivendo e accet regole di utilizzo di emagister.it , e politica di protezione dei dati e privacy di Emagister.
Voglio ricevere il bollettino personalizzato di formazione (durata max. 15 giorni)
 

Dettagli del corso

Tipo Corsi Durata 1 Ore
Metodo/ luogo contatto con il responsabile In aula in Roma dove
Prezzo Consulta
il centro
di formazione

Richiedi direttamente informazioni su come iscriversi, posti disponibili...

Programma

  • Laboratorio di musica d'insieme a indirizzo moderno

LABORATORI DI MUSICA D'INSIEME A INDIRIZZO MODERNO

PROGRAMMA DEI CORSI

Laboratori di Musica d'insieme

Superato il primo periodo d'impatto con lo strumento prescelto e acquisita così una certa confidenza con il "fare musica", agli allievi viene data la possibilità di suonare in "laboratori di musica d'insieme" sotto la guida di un insegnante. Questo per poter mettere in pratica le nozioni acquisite durante le lezioni individuali ed affrontare così i vari generi e linguaggi della musica.
I "laboratori di musica d'insieme" si differenziano in base allo strumento scelto dall'allievo, nonché dal suo "livello" strumentale e dai suoi "gusti" musicali.
L'accesso ai "laboratori di musica d'insieme" è comunque subordinato al giudizio dell'insegnante del laboratorio, dopo una attenta valutazione delle capacità strumentali dell'allievo fatta con l'insegnante di strumento.

I "laboratori di musica d'insieme" esigono una frequenza obbligatoria.
Nel caso di assenza si fa obbligo a tutti gli allievi di avvertire la segreteria almeno il giorno precedente la lezione per poter così organizzare una sostituzione.
Si raccomanda inoltre la puntualità, nel pieno rispetto dei compagni di classe.

Laboratorio di ritmica e percussioni

 

Vedi Programma e orari

Laboratorio "POP ROCK"

Ai giovani strumentisti della scuola viene data la possibilità di interagire, confrontarsi e comunicare, quindi suonare insieme, fino a giungere alla realizzazione di una vera e propria "band" di musica moderna.
Sotto la guida di un docente gli studenti impareranno a "mettere in pratica" le nozioni acquisite nella lezione con l'insegnate di strumento.
I brani che verranno suonati nei laboratori vengono scelti dagli stessi allievi all'inizio dell'anno con l'aiuto dei docenti.
Gli alunni dei laboratori periodicamente avranno la possibilità di frequentare lo studio Gemini per registrare un cd demo (sono previste diverse possibilità tecniche: multitraccia, mixaggio,ecc.)

Organico:

    2 cantanti (m/f)
    sezione fiati
    1 tastierista
    2 chitarristi
    1 bassista
    1 batterista

Insegnante

Sede

Giorno

Giulio Caneponi

Parioli

Martedì

Massimo Giangrande

Parioli

Martedì

Gabriele Lazzarotti

Parioli

Martedì

Laboratorio "JAZZ"

Il laboratorio ha lo scopo di avvicinare al linguaggio jazzistico giovani musicisti di diversa estrazione musicale. Nella classe si formerà un gruppo che, sotto la direzione degli insegnanti, affronterà alcune delle composizioni più celebri del repertorio jazzistico, tenendo conto del livello strumentale e delle esperienze degli studenti.
Il laboratorio avrà inoltre un approccio teorico al jazz: si affronteranno l'armonia jazzistica e le problematiche relative alla scrittura per insiemi di strumenti, con la finalità di insegnare agli allievi a realizzare degli arrangiamenti di impronta jazzistica.

Ecco alcuni degli argomenti che verranno affrontati nella parte teorica: accordi e scale: costruzione e loro utilizzo; fraseggio jazzistico; ritmo: lo swing; armonia funzionale; il blues, i "rhythm changes" e altre strutture importanti; storia del jazz; analisi di alcuni celebri brani e di "soli"; capacità di sviluppo di una libera improvvisazione.

Organico:

    1 pianista
    1 bassista
    1 batterista
    max 2 chitarre
    Il corso è aperto a tutti i fiati e ai cantanti

Durata e orari: 1h settimanale - Venerdì - Sede: Parioli
Docente: Luigi Bozzolan

Laboratorio "FIATI"

Il laboratorio di musica per fiati ha come scopo la creazione di un repertorio specifico per una formazione composta esclusivamente da fiati.
Agli allievi verranno consegnate all'inizio dell'anno le parti che poi verranno "assemblate".
Sotto la guida del docente gli studenti impareranno a sperimentare le possibilità espressive del proprio strumento e ad apprendere la capacità di interagire con altri strumentisti.

Durata e orari: da definire
Docente: Attilio Marzoli

vedi tutto il programma

Richiedi direttamente informazioni su come iscriversi, posti disponibili...

 

Sedi e date

Dove Roma, Viale Liegi, 5 vedi mappa
Quando Inizio: consulta il centro di formazione
 

Richiedi direttamente informazioni su come iscriversi, posti disponibili...

 

Valorazione e opinioni degli exallievi

 
1
Classificazione di emagister ValutazioneLaboratorio di musica d'insieme a indirizzo moderno International Music Institute
  • opinioni exalunni (0) commenti Laboratorio di musica d'insieme a indirizzo moderno International Music Institute
  • valutazione del centro opinione International Music Institute
  • descrizione del corso descrizione Corsi Laboratorio di musica d'insieme a indirizzo moderno International Music Institute
Valutazione di ex alunni (0 opinioni)
  • insegnanti
     
  • programma
     
  • sedi
     
  • attenzione all'utente
     
  • materiale didattico
     

emagister valuta i corsi misurando:

  • le opinioni pubblicate dagli alunni
  • il valore medio di tutti i corsi del centro
  • la descrizione e i dettagli del corso
  • la rapidità di risposta del centro agli utenti
  • il n° di iscritti attraverso emagister

Hai fatto questo corso?

 

Su International Music Institute

  • Descrizione del centro
  • L'International Music Institute è una organizzazione musicale che opera in Italia dal 1980. Gli allievi coprono tutte le fasce d'età e i nostri corsi - istituiti per tutti gli strumenti - vanno dalla semplice conoscenza di base alla preparazione professionale.L'International Music Institute organizza corsi di canto e di qualsiasi strumento oltre a seminari, conferenze didattiche, musica per il cinema e master-classes di perfezionamento.L'IMI forma, raccoglie e promuove varie formazioni orchestrali sia classiche che moderne. Contiamo di una nostra Orchestra, la "Ars Ludi", e di due Cori polifonici, i "Cantores in laetitia" e il Coro "Ottava Nota".Ci occupiamo dell'insegnamento della propedeutica musicale nell'infanzia (metodologie Orff e Dalcroze) con un metodo originale, e di Aggiornamento Docenti di Scuola dell'Infanzia, Scuola Primaria e Secondaria di primo grado.
  • Vantaggi di studiare in International Music Institute
  • Gli allievi ospitati coprono tutte le fasce d'età e i nostri corsi - istituiti per tutti gli strumenti - vanno dalla semplice conoscenza di base alla preparazione professionale.L'International Music Institute organizza corsi di canto e di qualsiasi strumento oltre a seminari, conferenze didattiche, musica per il cinema e numerosi master-classes di perfezionamento.
  • Breve storia del centro
  • Ci dedichiamo anche al Teatro per bambini e ragazzi, formando operatori che poi realizzano Laboratori-Teatrali nelle scuole dell'Infanzia e nelle scuole Elementari e aggiornando il Personale Docente delle scuole.Abbiamo una nostra Compagnia Teatrale: "Teatrerò" che produce e mette in scena di una serie di "Fiabe in Musica", veri e propri "Musical" con Testi e Musiche originali appositamente composti dai nostri esperti.L'International Music Institute è accreditato dal Ministero dell'Università, l'Istruzione e la Ricerca; ha il riconoscimento di Ente qualificato per la Formazione e l'Aggiornamento del personale docente della Scuola e il riconoscimento della Regione Lazio; è inserito nel Registro Regionale delle Associazioni. I nostri corsi di aggiornamento e formazione hanno il patrocinio dell'I.R.R.E. (Istituto Regionale per la Ricerca Educativa).
  • Centro specializzato in
  • Musica, propedeutica, aggiornamento docenti

    Tutti i corsi

    di International Music Institute in emagister.

    Vedi lista di corsi

    Richiedi direttamente informazioni su come iscriversi, posti disponibili...

    Corso in realzione con Musica

     
    Corsi in Roma Chitarra  2
    Universita' Popolare per L'Educazione Continua | Prezzo: da consultare

     
    Corsi in Roma Scuola di Musica e Produzione Musicale  5
    L'Ottava - Centro di Formazione e Produzione Artistica | 140€ +IVA

     
    Laboratori in Roma Musica per Immagini  3
    Scuola di Cinema di Sentieri Selvaggi | 100€ +IVA

     
    Corsi Estivi in Roma Star Camp
    EF Education First | Prezzo: da consultare

    Master in Roma Tecnico del Suono  3
    Accademia Rosebud Scuola di Cinema | Prezzo: da consultare

    « confronta i corsi correlati
     

    Pagine internazionali Spagna  |  Francia  |  Messico  |  Germania  |  Regno Unito  |  Argentina |  Cile |  Colombia |  USA  |  India nuovo   E prossimamente: Brasile

    Keyword collegate con i corsi che stai vedendo: corsi a facolta di scienze infermieristiche corsi di inglese gratuito roma corsi universita di fisioterapia corsi a corso per amministratore di condominio corsi corso di paghe e contributi milano corsi di roma

    Emagister.it compie la Legge Organica 15/1999, 13 dicembre, sulla Protezione dei Dati di Carattere Personale, e ha il codice di iscrizione n.2002010053 al Registro Generale dell'Agenzia di Protezione dei Dati. Copyright © 1999/2000 - Gruppo Intercom - Tutti i diritti