Laboratorio di Perfezionamento e Laboratorio Prove

Corso

A Roma

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    7 Mesi

Obiettivo del corso: Il Laboratorio di Perfezionamento è finalizzato all'apprendimento della Tecnica vocale degli Psicosuoni. Il Laboratorio Prove oltre alla formazione prevede la partecipazione alla produzione teatrale Media Aetas. Rivolto a: Il laboratorio è rivolto ad attori e registi professionisti o alla soglia del professionismo.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
via Vito Giuseppe Galati, 99, 00155

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Esperienza lavorativa nel settore della recitazione e dello spettacolo

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il Laboratorio di perfezionamento è rivolto agli attori professionisti e sulla soglia del professionismo ed è incentrato sulla Tecnica degli Psicosuoni, metodo ideato, sviluppato e perfezionato da Pablo Maximo Taddei.
L'edizione 2009/2010 del Laboratorio ha l'obiettivo, non solo di formare attori professionisti in questa tecnica teatrale innovativa, ma anche di creare un percorso artistico e professionale mirato alla produzione e a nuove e concrete opportunità professionali, contribuendo all'innovazione e alla sperimentazione nel panorama artistico contemporaneo italiano ed europeo. A tale proposito il Laboratorio è attivato all'interno di un progetto concreto finalizzato alla produzione dello spettacolo “Media Aetas”, con la regia di Pablo Maximo Taddei.

Il progetto Media Aetas - L’opera percorre gli abissi e i misteri del peccato, della magia e dell’alchimia. Dove paganesimo e cristianesimo si intersecano e, in alcuni casi, si fondono. Dove le favole e i cantastorie si mescolano con gli eroi. È il tempo dei fantasmi che guidano il pensiero verso frontiere oscure. Un’epoca piena di combinazioni mistiche e fusioni rituali. Un mondo dove gli angeli dialogano con i demoni e gli eroi ingaggiano battaglie improbabili.
Media Aetas compenetra l’eroismo dell’innocenza, il morire nel fittizio - evitando lo spettacolo volgare, mondano della morte. - Affronta il morire teatrale, perché la morte è il palco-osceno della vita. Percorre l’amore e l’onnipotenza e onnipresenza del peccato. Percorre il “mancamento” spirituale: ricerca spasmodica di verità mistiche. Mette in luce anime che fluttuano come muse nei pensieri dei giullari. In questo spettacolo l’innocenza dell’eternità troneggia - Chi è innocente non è mai morto. - La scena è incorniciata dal buio e della Luna. Questi sono i luoghi d’incontro dove i protagonisti frugano nei precipizi dei sentimenti e dei misteri.

I laboratori avranno inizio il 5 ottobre 2009 con uno stage intensivo di una settimana al termine della quale verranno selezionati i 20 attori per il Laboratorio Prove relativo alla produzione. Gli attori non selezionati e coloro non intenzionati alla partecipazione allo spettacolo proseguiranno il Laboratorio di Perfezionamento della durata di 7 mesi.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Laboratorio di Perfezionamento e Laboratorio Prove

Prezzo da consultare