Laboratorio di Pittura

Crescere Insieme Pedagogia
A Desenzano Del Garda (BS) - Italia

180 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • In company
  • Desenzano del garda (bs)...
  • 14 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione


Rivolto a: chiunque.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Desenzano Del Garda (BS) - Italia
Viale Ettore Andreis, 120 25015 - Desenzano Del Garda (BS) - Italia Tel. +39 030 991 36 34 - Fax +39 030 991 36 60 , 25015, Brescia, Italia
Visualizza mappa

Programma

25/26 maggio 2013 Laboratorio di Pittura: “La teoria dei colori di Goethe: tra luce ed ombra e il suo Doppio”

Sabato 25 - Ore 10,00/18,30 / Domenica 26 - Ore 9,00/17,30 - Desenzano del Garda – Sede Associativa: Viale Ettore Andreis 120 (vicino l’Ospedale di Desenzano)

Conduce l’artista: Tommaso De Angelis

La luce e l'oscurità esteriore corrispondono a quelle interiori. La scienza dell' OTTICA riduzionista ci ha abituato a considerare i colori come quantità, come lunghezze d'onda. Essa ci mette in una posizione amorale sostenendo che l'oscurità non esiste: é solo una mancanza di luce. All'oscurità esteriore corrisponde l'oscurità interiore. Quanto meno vogliamo ammettere la nostra oscurità, la nostra ombra e gli effetti del doppio su di noi, tanto più distruttivi essi si sviluppano, danneggiando gravemente noi stessi, la nostra vita e le relazioni interpersonali. Diventa allora chiaro che i nostri lati oscuri, i nostri difetti, costituiscono una continua sfida evolutiva e affrontarli é un compito possibile a cui non possiamo sottrarci. Attraverso la conoscenza di Goethe sul mondo del colore, della luce e dell'ombra, sperimenteremo attraverso prismi, proiettori, colori ad acquerello e disegni in chiaroscuro la possibilità di far scaturire la luce dall'oscurità e il portare l'oscurità nella luce. Ci darà così la possibilità di avviare un lavoro su noi stessi atto a riconoscere ed accettare, nutrire e ripulire le nostre zone d'ombra, il nostro doppio.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto