Laboratorio di Teatro Coreografico

Corso

A Milano

RISPARMIA 11%
160 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    18h

  • Inizio

    Ottobre

Obiettivo del corso: All'improvvisazione di gruppo strutturata nello spazio, in cui la creatività personale viene inserita in un contesto di creazione collettiva e di consapevolezza del proprio corpo e di altri corpi. Rivolto a: danzatori ed attori.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
VIA PARENZO, 7 - (P.LE NEGRELLI) , 20143

Inizio del corso

OttobreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Nessuno.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

MASSIMILIANO CUCCARO

MASSIMILIANO CUCCARO

DANZATORE

Nasce a Latina nel 1970. Si diploma alla Scuola di Belle Arti dell'Accademia di Brera di Milano. Si forma come attore alla scuola del Teatro del Sole e collabora con la compagnia del Teatro del Sole e Koron Tlè a diversi progetti. È attore e ballerino per la compagnia di Wim Wandekeybus (Ultimavez) con il quale collabora attualmente.

Programma

Il percorso è articolato intorno a temi personali e collettivi che confluiranno in improvvisazioni collettive "strutturate". - Ricerca di temi personali: lavoro di percezione a occhi chiusi per riconoscere contenuti e desideri personali e poi passare ad un lavoro di forma. - Individuare forma e qualità del movimento o dell'azione recuperando l'azione o movimento "primari": la loro autenticità al momento in cui sono nati e la loro possibile ripetizione. - Costruzione di un dizionario di movimenti e azioni personali e collettive: strutturazione di un codice di linguaggio collettivo da utilizzare durante le improvvisazioni. - Discussione dei temi: momento collettivo per la scelta dei temi e scoperta delle proprie metafore del corpo e di quelle degli altri. - Lavoro sul testo: integrare il testo ad una situazione di movimento o azione. - Esperienza di improvvisazione strutturata: momento collettivo in cui si fa esperienza di simultanei vocabolari di cui tutti sono a conoscenza, in questa esperienza finale si riuniranno l'improvvisazione, l'ascolto, l'incidente, la memoria, il movimento, il dialogo, il monologo

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Laboratorio di Teatro Coreografico

160 € IVA inc.