Laboratorio Fumetti per Bambini

Scuola Internazionale di Comics - Firenze
A Firenze

283 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Firenze
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    2 Mesi
  • Quando:
    Gennaio
    altre date
Descrizione

Il corso di fumetto studiato per i bambini dagli 8 anni in su, ha l'obiettivo di dare un primo approccio alle tecniche del fumetto, sia da un punto di vista narrativo che grafico, aiuta a prendere coscienza delle proprie capacità, sviluppando la creatività usando prima di tutto la fantasia. Il corso, partendo dalle basi del disegno a mano libera attraverso le nozioni basilari del disegno stesso come anatomia, disegno a mano libera, prospettiva e disegno dal vero, studia ed affronta le tecniche preliminari del fumetto: story-telling, studio e caratterizzazione dei personaggi e delle ambientazioni, analisi della vignetta.Il corso darà spazio alle idee e ai racconti degli allievi cosicché le loro idee troveranno immediata realizzazione in disegni e sequenze narrative.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Gennaio
Novembre
Firenze
VIALE SPARTACO LAVAGNINI, 42, 50129, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Bambini dagli 8 ai 12 anni.

Cosa impari in questo corso?

Conoscenza base del fumetto
Conoscenza base dello storytelling
Nozioni di disegno
Fumetti
Fumettista
Fumetto e illustrazione
Creatività
Disegno
Disegno a matita
Arte

Professori

Francesco "Checco" Frongia
Francesco "Checco" Frongia
Docente

Programma

CORSO DI FUMETTO PER BAMBINI

Stimolare la creatività e la manualità dei bambini dagli 8 anni in su, sostenendo il loro desiderio di raccontare a fumetti: questi gli obiettivi del corso bimestrale inaugurato a Firenze nel 2013. Disegno a mano libera, elementi di anatomia e prospettiva, caratterizzazione dei personaggi, storytelling e utilizzo di vignette, balloon, onomatopee… sono gli ingredienti di una didattica informale e personalizzata, che mette la straordinaria fantasia dei piccoli al servizio di una storia a fumetti.

Il corso affronta le nozioni basilari del disegno a mano libera come anatomia, prospettiva e disegno dal vero. Inoltre, studia e affronta le tecniche preliminari del fumetto: storytelling, studio e caratterizzazione dei personaggi e delle ambientazioni, analisi della vignetta.

Il corso dà spazio alle idee e ai racconti degli allievi, trasformandoli immediatamente in disegni e sequenze narrative, con un approccio rilassato e la confidenza necessaria per lavorare piacevolmente.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto