Laboratorio: Professional Blogger

Business School Sole 24 Ore
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
Descrizione

L'unità  didattica composta da lezioni multimediali che utilizzano video, audio e slides in sincronia si propone di è fornire un quadro d`insieme della blogosfera e dei blog come strumento di marketing integrato e sinergico con gli altri strumenti digitali, quali social network, strumenti di monitoraggio e analisi. Verranno presentati gli step per creare blog di successo nell`ambito sia del personal blogging sia del corporate blogging e le tecniche per creare, pubblicare e incrementare i contenuti creativi multimediali su blog.

Informazione importanti

Cosa impari in questo corso?

Laboratorio

Programma

1. I blog nel progetto di comunicazione digitale
1.1 Personal blogging e personal branding
1.2 Business blogging: dal corporate al brand e product blog
2 Gli step fondamentali per creare un blog di successo
2.1 Avviare un blog
2.2 Scegliere, pianificare e gestire i contenuti
2.3 Aumentare la visibilità 
2.4 Misurare le performance
2.5 LABORATORIO: Creare un blog: alcuni consigli pratici
2.6 LABORATORIO: Creare, pubblicare e incrementare contenuti creativi multimediali su blog
3 Il blog aziendale
3.1 Pianificare, attrarre e diffondere: fidelizzare le persone attraverso il dialogo
3.2 La conversazione tra blogger e utente. L'azienda ascolta il cliente
3.3 Il caso "Voices": Il corporate Blog di Telecom Italia
3.4 Testimonianza: I segreti di un blog di successo


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto