LABORATORIO: Social-gaming e Adver-gaming

Business School Sole 24 Ore
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
  • Corso
  • Online
Descrizione

à la scienza della "gamification" che in questo book è approfondita e resa accessibile a tutti. L`idea di "utilizzare tecniche e teorie ludiche per indurre e/o rinforzare i comportamenti all`interno di contesti estranei al gaming" è una vera e propria rivoluzione già  applicata ai campi più disparati.

Informazioni importanti

Cosa impari in questo corso?

Laboratorio

Programma

1 Il mercato del social gaming
1.1 Scenario e volumi di vendite
1.2 Valorizzare i brand attraverso i videogame
1.3 Mercato della Console vs le app e Facebook
2 Ludonarrazione: il linguaggio dei videogiochi
2.1 Forme e grammatiche dell'interattività  multimediale
2.2 Il racconto attraverso il gioco: storytelling in prima persona
3 Creare engagement e loyalty con la gamification
3.1 Loyalty 2.0: fidelizzare giocando
3.2 Come "gamificare" prodotti , servizi e piattaforme per creare engagement
3.3 Laboratorio: I 4 livelli di gamification
4 Pubblicità  e Gaming
4.1 Advertising in game: quando utilizzarla
4.2 Fare pubblicità  all¿interno dei social game e nelle app

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto