Corso attualmente non disponibile
LABORATORIO: Social-gaming e Adver-gaming
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
à la scienza della "gamification" che in questo book è approfondita e resa accessibile a tutti. L`idea di "utilizzare tecniche e teorie ludiche per indurre e/o rinforzare i comportamenti all`interno di contesti estranei al gaming" è una vera e propria rivoluzione già applicata ai campi più disparati.
Opinioni
Materie
- Laboratorio
Programma
1 Il mercato del social gaming
1.1 Scenario e volumi di vendite
1.2 Valorizzare i brand attraverso i videogame
1.3 Mercato della Console vs le app e Facebook
2 Ludonarrazione: il linguaggio dei videogiochi
2.1 Forme e grammatiche dell'interattività multimediale
2.2 Il racconto attraverso il gioco: storytelling in prima persona
3 Creare engagement e loyalty con la gamification
3.1 Loyalty 2.0: fidelizzare giocando
3.2 Come "gamificare" prodotti , servizi e piattaforme per creare engagement
3.3 Laboratorio: I 4 livelli di gamification
4 Pubblicità e Gaming
4.1 Advertising in game: quando utilizzarla
4.2 Fare pubblicità all¿interno dei social game e nelle app
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
LABORATORIO: Social-gaming e Adver-gaming