Laboratorio Teatrale "Gilgamesh"

Eidos Teatro
A Torino

50 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Torino
  • 24 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Si lavorerà nella direzione dell'interpretazione teatrale, dello studio del personaggio, della situazione emotiva e della rappresentazione scenica. Un percorso intenso di ricerca teatrale, adatto tanto ai neofiti quanto agli attori professionisti. Il Laboratorio prevede un lavoro sul training fisico, la messa in scena, approfondendo il discorso sull'azione teatrale, lavorando sull'improvvisazione, sul corpo, sulla voce.
Rivolto a: tutti, neofiti, principianti, livello avanzato, attori professionisti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Via Giolitti, 21, 10120, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nESSUNO

Professori

Alan Mauro Vai
Alan Mauro Vai
Attore, Regista e Pedagogo

Diplomato alla Scuola Professionale d'Arte Teatrale (SAT) di Teatranza Artedrama a Torino nel 2006, ha lavorato a Milano, Roma e Perugia, con la Compagnia Gabriele Lavia, il Teatro Stabile dell'Umbria, la Societas Raffaello Sanzio e il Teatro Mohole di Milano, e si è formato con grandi maestri quali Cesar Brie, Mamadou Dioume, Romeo Castellucci e Chiara Guidi, affiancando al lavoro attoriale quello registico e di pedagogia teatrale.

Programma

LABORATORIO TEATRALE

GILGAMESH


2-3 e 9-10 OTTOBRE 2010

Torino

La Compagnia Eidos Teatro organizza il Laboratorio "Gilgamseh”, un percorso di ricerca teatrale che si svolgerà nei primi due week-end di Ottobre.

Partendo dal mito babilonese, la ricerca dell'immortalità da parte dell'eroe Gilgamesh, si porrà l'attenzione sugli interrogativi che sorgono dallo studio dei personaggi, per attrarre scritti ed altre realtà affini, riferimenti filmici, visivi, immagini di vita personale, di realtà storica, di visioni. Un viaggio parallelo tra vite che ripetono errori, domande, azioni lasciate a metà, tracciando un percorso verso la messa in scena di creazione e rappresentazione.

2 week-end

di Ricerca Teatrale

finalizzati alla messa in scena

di un corto teatrale

basato sul mito di

“GILGAMESH”

che andrà in scena il 15 ottobre

presso il Giardino d'Inverno

di Torino

CONTENUTI DEL LABORATORIO

Si lavorerà nella direzione dell'interpretazione teatrale, dello studio del personaggio, della situazione emotiva e della rappresentazione scenica.

Un percorso intenso di ricerca teatrale, adatto tanto ai neofiti quanto agli attori professionisti.

Il Laboratorio prevede un lavoro sul training fisico, la messa in scena, approfondendo il discorso sull'azione teatrale, lavorando sull'improvvisazione, sul corpo, sulla voce.

INFO

DOCENTE

Il Laboratorio è condotto dall'Attore e Regista Alan Mauro Vai.

Diplomato alla Scuola Professionale d'Arte Teatrale (SAT) di Teatranza Artedrama a Torino nel 2006, ha lavorato a Milano, Roma e Perugia, con la Compagnia Gabriele Lavia, il Teatro Stabile dell'Umbria, la Societas Raffaello Sanzio e il Teatro Mohole, e si è formato con grandi maestri quali Tage Larsen (ODIN TEATRET), Mamadou Dioume (Attore di Peter Brook), Naira Gonzalez e Chiara Guidi, affiancando al lavoro attoriale quello registico e di pedagogia teatrale. Da un anno è regista e drammaturgo della compagnia Eidos Teatro di Torino.

DURATA:

24h

GIORNO DI FREQUENZA:

2-3 e 9-10 Ottobre 2010

orari 14-20





Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto