Laboratorio Teatrale per adulti

Circolo Culturale Classico
A Palermo
  • Circolo Culturale Classico

190 

Un'esperienza davvero interessante, entusiasmante e consigliabile a chiunque voglia allenare la propria immaginazione, inventiva e mettersi alla prova.

L'OPINIONE DI Daniele Guttuso
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Palermo
  • 18 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    06/12/2016
Descrizione

Emagister.it presenta il corso Laboratorio Teatrale per adulti offerto da Circolo Culturale Classico e rivolto a tutti coloro che, anche se per la prima volta, desiderano accostarsi all mondo del teatro e alla sua espressione.

Il corso, della durata di tre mesi da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di trasmettere agli allievi le tecniche teatrali di base attraverso il corretto utilizzo del corpo e della voce.

Il programma del corso è volto a trasmettere le tecniche base del teatro, dall’espressione della creatività al linguaggio fino alla comunicazione delle emozioni. Attraverso un percorso dinamico, creativo e propositivo, nel laboratorio si lavorerà con il corpo e la voce, per conoscere e potenziare le tecniche teatrali di base come la respirazione, il movimento scenico, l’uso corretto della voce, l’improvvisazione, la lettura teatrale e la drammatizzazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
06 dicembre 2016
Palermo
via filippo juvara n 41, 90138, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ha come obiettivo quello di trasmettere agli allievi le tecniche teatrali di base attraverso il corretto utilizzo del corpo e della voce.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto ad adulti dai 20 anni in poi. Non è necessario avere una formazione precedente poiché si rivolge a tutti coloro che anche per la prima volta. desiderano accostarsi all'espressione teatrale.

· Requisiti

Nessuno, solo passione e curiosità.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrai contattato sia telefonicamente che tramite email. Per procede successivamente con l'iscrizione, ti verrà inviato al tuo indirizzo di posta un modulo di adesione che dovrà essere compilato e reinviato tramite e-mail.

Opinioni

G

14/10/2016
Il meglio Grazie a questo corso, ho imparato a controllare me stesso in situazioni di stress. Nel momento in cui ti esibisci, ci si confronta con i propri limiti. Il recitare del resto, è soprattutto esporre se stessi nel ruolo che altri hanno deciso per te, trovando il giusto equilibrio tra te, ed il personaggio. Esperienza sicuramente da ripetere.

Da migliorare Niente davvero.

Consiglieresti questo corso? Sí.
G

06/10/2016
Il meglio Il mio percorso con il Circolo è proseguito praticamente senza soluzione di continuità per i tre anni nei quali ho frequentato il laboratorio di teatro propedeutico, il corso di dizione e infine il laboratorio teatrale. Le capacità professionali dei docenti, in particolare Claudia Palazzolo e Stefania Zappalà, la loro meticolosità nella preparazione degli allievi ma ancor più il loro entusiasmo sono una parte insostituibile del mio bagaglio di esperienze. Le attività svolte con loro sono sempre state condotte in un clima amichevole, di cooperazione, che ha permesso a me e agli altri allievi di approfondire la conoscenza di noi stessi, di confrontarci l'un l'altro e di crescere insieme fino ad arrivare allo spettacolo teatrale.

Da migliorare Niente!

Consiglieresti questo corso? Sí.
D

14/09/2016
Il meglio Un'esperienza davvero interessante, entusiasmante e consigliabile a chiunque voglia allenare la propria immaginazione, inventiva e mettersi alla prova.

Da migliorare Tutto bene.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Lettura espressiva
Improvvisazione teatrale
Movimento corporeo
Lettura animata
Interpretazione
Teatro comico
Laboratorio di teatro
Produzione teatrale
Recitazione teatrale
Sceneggiatura teatrale
Teatro
Teatro corporeo
Teatro drammatico
Linguaggio del corpo
Espressione corporea
Espressione creativa
Recitazione

Professori

claudia palazzolo
claudia palazzolo
regista e docente di tecniche teatrali

Programma

Il laboratorio si rivolge a tutti gli appassionati del teatro che vogliano acquisire specifiche capacità tecniche, ma anche ai soli curiosi che abbiano voglia di sperimentarsi e mettersi in gioco attraverso il linguaggio e l'espressione teatrale.
Il teatro, come strumento espressivo, ci permette di comunicare, contattare ed esternare emozioni, acquisire e potenziare capacità espressive e relazionali ed incrementare la nostra creatività.

TEMATICHE e METODOLOGIA:

Nel laboratorio si lavorerà con il corpo e la voce, per conoscere e potenziare le tecniche teatrali di base: respirazione, movimento scenico, uso della voce, improvvisazione, lettura teatrale, drammatizzazione.
Questo laboratorio teatrale è un percorso dinamico, creativo e propositivo per conoscere le tecniche teatrali e sperimentarle mettendosi in gioco.



Ulteriori informazioni

Si ricorda che il corso è  a numero chiuso (max 12 elementi)