Laboratorio teatrale per bambini

Labe Laboratorio Espressivo
A Palermo

140 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello base
  • Palermo
  • 2 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

Prenderá il via da metà ottobre 2016 un laboratorio teatrale per bambini organizzato dall’Associazione culturale Labe laboratorio espressivo di Palermo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Palermo
Via Duca della Verdura 33, 90100, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il teatro é un luogo colorato che si fa persona e poi oggetto o gioco o semplice proiezione delle nostre fantasie. Per i bambini il teatro é una grande occasione per sperimentare le innumerevoli possibilitá che il pensiero creativo tipico dell’etá infantile, possa sviluppare. Da queste premesse, il Labe laboratorio espressivo, ha creato uno specifico percorso laboratoriale teatrale che accompagna i piccoli partecipanti verso una rivelazione della teatralitá presente a partire dalla vita di tutti i giorni. Il gioco del teatro é un universo simbolico, una scoperta di gesti e lavoro su storie e personaggi che permetteranno ai bimbi di entrare in punta di piedi in questo magico mondo dell’arte scenica.

· A chi è diretto?

bambini in età scolare dai 6 ai 10 anni di vita

Cosa impari in questo corso?

Recitazione teatrale
Creatività
Educazione fonica

Professori

Labe Laboratorio espressivo
Labe Laboratorio espressivo
Associazione Culturale

Programma

Prenderá il via da metà ottobre 2016 un laboratorio teatrale per bambini organizzato dall’Associazione culturale Labe laboratorio espressivo di Palermo.

Il Laboratorio teatrale, si rivolge a bambini in età scolare dai 6 ai 10 anni di vita. L’intero percorso verrà articolato in 12 incontri totali di un’ora e mezzo ciascuno, il sabato pomeriggio dalle 16.00 alle 17.30 presso la sede del Labe.

I piccoli partecipanti, potranno sperimentare i princìpi dell’arte scenica, attraverso la forma ludica ed il lavoro su dinamiche tipiche dell’etá infantile come: l’affabulazione, il recupero dell’oralitá primaria, l’equilibrio, il cofronto col gruppo. Alla fine verrá svolto uno spettacolo teatrale quale saggio finale. Un’occasione unica di educazione al teatro.

Per info e iscrizioni contattaci.

Ulteriori informazioni

Durante gli incontri, i bambini saranno seguiti da due figure tutoriali che forniranno gli stimoli necessari al percorso intrapreso. L’attività del LABE, prevede anche un confronto con le figure genitoriali dove possibile, coinvolgendo i genitori con la loro presenza ad alcuni incontri, nell’ottica di una compensazione genitori figli. Le sfere di competenza del laboratorio, riguardano nello specifico le seguenti acquisizioni da parte del bambino : Equilibrio; Percezione; Interazione sociale; Educazione fonica; Recupero dell’oralità primaria; Creatività e manipolazione; Rappresentazione del se.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto