Laboratorio Teorico-pratico di Contabilità Generale e Bilancio

Associazione Culturale Maïs
A Catania

350 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per professionisti
  • Catania
  • 40 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Il nostro laboratorio è rivolto a coloro che vogliano approfondire gli elementi tecnici, consolidare e rafforzare le conoscenze pregresse, ampliando le nozioni specifiche relative la trattazione della contabilità aziendale. L'intento è anche quello di fornire una maggiore padronanza e competenza al personale di studio ed agli operatori contabili delle aziende per la corretta tenuta e conservazione di libri e registri contabili.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Catania
Via Grotte bianche 150, 95128, Catania, Italia
Visualizza mappa

Programma

Anche dopo aver conseguito un diploma o una laurea, l'approccio al mondo del lavoro può disorientare, perché mancano alcuni strumenti pratici che consentono di applicare la preparazione acquisita.

Il nostro laboratorio è rivolto a coloro che vogliano approfondire gli elementi tecnici, consolidare e rafforzare le conoscenze pregresse, ampliando le nozioni specifiche relative la trattazione della contabilità aziendale. L'intento è anche quello di fornire una maggiore padronanza e competenza al personale di studio ed agli operatori contabili delle aziende per la corretta tenuta e conservazione di libri e registri contabili.

Dopo un'introduzione di carattere generale, sarà svolta un'analisi dettagliata delle scritture contabili e di assestamento relative alle varie poste di bilancio. Con esempi pratici, simulazioni e riferimenti tratti dalle varie realtà aziendali, renderemo immediatamente applicabili la dottrina ed i principi relativi alla Contabilità generale: la partita doppia, il piano dei conti, le operazioni ordinarie e straordinarie, il Bilancio di esercizio.

Il laboratorio sarà condotto da Giusi Viglianisi, contabile di acclarata competenza ed esperienza.

Il programma ha un taglio estremamente pratico ed applicativo e contempla anche il trattamento dell'aspetto fiscale, sempre in modo essenziale e sintetico, per fornire un quadro completo della materia senza appesantire la trattazione e mantenendo una linea che non prevede l'eccessivo approfondimento, ma favorisce la facilità di applicazione.

L’auspicio è che, grazie alle lezioni teoriche ed alle esercitazioni pratiche, i discenti

possano raggiungere una conoscenza approfondita delle materie trattate per essere pronti ad affrontare con maggiore scioltezza le sfide quotidiane nel complesso mondo del lavoro.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto