Lanciare nuovi prodotti e servizi

Business School Sole 24 Ore
Online

37 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Online
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Il corso online LANCIO DI NUOVI PRODOTTI E SERVIZI, fornisce le linee guida per elaborare una corretta strategia di innovazione di prodotto e garantirne il successo sul mercato. A questo proposito vengono analizzati i processi chiave dell'innovazione per creare valore, la struttura del piano di lancio di un nuovo prodotto con il dettaglio della analisi e delle ricerche necessarie nonché l'analisi economica a sostegno del business plan. Particolare attenzione viene dedicata inoltre alle fasi e agli strumenti dell'innovazione collaborativa e alle strategie di comunicazione dedicate al momento del lancio di un nuovo prodotto sul mercato. Infine vengono approfondite le tecniche di comunicazione del lancio legati al packaging e al naming.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Online

Domande più frequenti

· Requisiti

REQUISITI TECNICI: COMPUTER MAC, WINDOWS O LINUX DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (ADSL, WIFI) BROWSER COMPATIBILI: - IE10+ - FIREFOX - CHROME - SAFARI DISPOSITIVO MOBILE DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (PREFERIBILMENTE WIFI) - IOS7+ - ANDROID 4.X

Cosa impari in questo corso?

Servizi
Innovazione
Marketing base
Creatività
Open innovation
Pianificazione
Modello di business
Lanci dei nuovi prodotti
STRATEGIA DI COMUNICAZIONE
Comunicare attraverso il naming
Comunicare attraverso il packaging
Pack Design
Brand Naming

Professori

Team Docente Business School Sole 24 Ore
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore

Programma

PROGRAMMA:
Dai bisogni dei clienti all'innovazione
4.1.1 Innovare partendo dai bisogni
4.1.2 Quando le idee e la creatività diventano Innovazione
4.1.3 Il processo di innovazione e open innovation
Pianificare il lancio di nuovi prodotti e servizi
4.2.1 Introduzione del modello di business
4.2.2 Applicazione del modello sul lancio nuovo prodotto o servizio
4.2.3 La definizione della strategia di comunicazione
Comunicare attraverso il naming e il packaging
4.3.1 Pack Design
4.3.2 Brand Naming: la scelta del nome giusto