Lanciare nuovi prodotti e servizi

Business School Sole 24 Ore
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
Descrizione

L'unità  didattica composta da lezioni multimediali che utilizzano video, audio e slides in sincronia fornisce le linee guida per elaborare una corretta strategia di innovazione di prodotto e garantirne il successo sul mercato. A questo proposito vengono analizzati i processi chiave dell'innovazione per creare valore, la struttura del piano di lancio di un nuovo prodotto con il dettaglio della analisi e delle ricerche necessarie nonché l'analisi economica a sostegno del business plan.

Informazione importanti

Cosa impari in questo corso?

Servizi

Programma

1. Innovazione come scelta strategica
1.1 L'innovazione come leva competitiva
1.2 Definire la direzione per lo sviluppo di nuovi prodotti
1.3 L'innovazione collaborativa
2. Pianificare il lancio di un nuovo prodotto o servizio
2.1 Il processo di pianificazione del lancio di un nuovo prodotto o servizio
3. Comunicare il lancio di un nuovo prodotto o servizio
3.1 La definizione della strategia di comunicazione
3.2 Analisi del target di comunicazione e definizione della strategia
3.3 L'implementazione del piano di comunicazione integrato
3.4 Valutazioni della comunicazione pre e post lanci


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto