Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
Laurea equivalente a Università tradidizionale

Laurea Ingegneria Informatica LM 32

Fiore Rosalba
Semipreseziale a Agrigento

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laurea
  • Blended
  • Agrigento
  • Durata:
    2 Anni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica mira a formare professionisti con la capacità di partecipare ad attività di analisi, progettazione, realizzazione e gestione di sistemi nell'area dell'ingegneria informatica e, con riferimento significativo agli aspetti sistemistico-informatici, in quelle dell'ingegneria dell'automazione e dell'ingegneria gestionale.
FioreRosalba.com, partner di CFU (Centro Formativo Universitario) opera come agenzia di servizi per orientare gli studenti nella gran varietà di offerta formativa proposta dalle Università Telematiche riconosciute dal Miur.
Selezionando percorsi di studio personalizzati per conseguire in breve tempo il proprio titolo accademico online. Le Università convenzionate sono Giustino Forntunato, UniPegaso, Uni Nettuno, Mercatorum, San Raffaele, ECampus.
Oltre a facilitare la scelta del corso di laurea o del master online, FioreRosalba.com offre un servizio di assistenza e tutoraggio, supportando lo studente in tutti gli adempimenti burocratici e le problematiche tecniche, come la domanda d'immatricolazione e le pratiche per il riconoscimento di crediti formativi precedenti. Gli studenti che si immatricolano con FioreRosalba possono beneficiare di servizi supplementari gratuiti e sconti, anche consistenti, sulle rette applicate dalle università.

Informazione importanti

Accesso libero

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Agrigento
Agrigento, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

impiegati, imprenditori e in generale chiunque abbia difficoltà di frequenza e cerchi un'alternativa ai tradizionali corsi di laurea ma senza rinunciare alla qualità ed alla validità legale del titolo equivalente a quello delle Università tradizionali.

· Requisiti

laurea triennale, laurea vecchio ordinamento

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Lo studente potrà accedere in orari e giorni a sua scelta alla sua area riservata del sito web dell'Università. Nella sua area riservata avrà a sua completa disposizione: dispense, lezioni videoregistrate, test di simulazione esame e tutto quanto renda possibile lo studio a distanza. La segreteria studenti e didattica è completamente online dunque anche tutte le pratiche possono essere eseguite senza inutili perdite di tempo. I professori del corso e tutor sono raggiungibili per domande tramite email.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Servizi
Ingegnere
Informatica per la pubblica amministrazione
Ingegnere informatico
Informatica per la difesa militare
Information tecnology
Analista software
Architettura del software
Architettura della informazione
UML

Professori

Università UniNettuno
Università UniNettuno
Università Telematica

Programma

Il corso di Laurea Magistrale online in Ingegneria Informatica ha come obiettivo principale la formazione di ingegneri in grado operare nei settori della progettazione, ingegnerizzazione, sviluppo, esercizio e manutenzione di applicazioni ed impianti informatici, di sistemi di elaborazione delle informazioni e di sistemi informativi complessi. L’ingegnere informatico magistrale può operare sia nel contesto della produzione industriale che nell’area dei servizi al cittadino e alle imprese.
Il percorso formativo prevede un primo anno caratterizzato dalla presenza di insegnamenti obbligatori nei settori dell’architettura degli elaboratori, della programmazione di sistema, della tecnologia delle basi di dati, dell’ingegneria del software, dell’automatica, e delle tecnologie e servizi di rete.La formazione obbligatoria è completata con un insegnamento relativo al settore della sicurezza dei sistemi informatici erogato al secondo anno.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto