Laurea Magistrale in Giurisprudenza

Università degli Studi Dell' Insubria
A Como

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea a ciclo unico
Luogo Como
  • Laurea a ciclo unico
  • Como
Descrizione

Obiettivo del corso: I laureati dei corsi della classe, oltre ad indirizzarsi alle professioni legali ed alla magistratura, potranno svolgere attività ed essere impiegati, in riferimento a funzioni caratterizzate da elevata responsabilità.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Como
viale Cavallotti, 5 , 22100, Como, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Como
viale Cavallotti, 5 , 22100, Como, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di scuola secondaria superiore

Programma

LAUREA MAGISTRALE

Presso la Facoltà di Giurisprudenza della sede di Como dell'Università degli Studi del' Insubria è attivato il Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza, di durata quinquennale, appartenente alla Classe delle lauree Magistrali in Giurisprudenza (LMG/01).

Nell' a.a. 2006/2007 nella sede di Como sono attivati tutti i cinque anni di corso, nella sede di Varese è attivato solo il primo anno.

I laureati dei corsi della classe, oltre ad indirizzarsi alle professioni legali ed alla magistratura, potranno svolgere attività ed essere impiegati, in riferimento a funzioni caratterizzate da elevata responsabilità, nei vari campi di attività sociale, socio-economica e politica ovvero nelle istituzioni, nelle pubbliche amministrazioni, nelle imprese private, nei sindacati, nel settore del diritto dell'informatica, nel settore del diritto comparato, internazionale e comunitario (giurista europeo), oltre che nelle organizzazioni internazionali in cui le capacità di analisi, di valutazione e di decisione del giurista si rivelano feconde anche al di fuori delle conoscenze contenutistiche settoriali.

AVVISO
Gli studenti che optano per il passaggio al Corso di Laurea Magistrale OTTERRANNO il riconoscimento SENZA DEBITI di tutti gli esami sostenuti negli anni precedenti ad eccezione di

· Diritto Internazionale
· Diritto pubblico comparato
· Diritto privato comparato
· Diritto dell'Unione Europea

Sono già stati previsti corsi integrativi e, gli studenti che li hanno seguiti e conclusi, non hanno ulteriori debiti.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto