Laurea in Scienze della Formazione e Dell'educazione

UNIVERSITY
A Torino

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Un ulteriore sbocco occupazionale è rappresentato da attività professionali come formatore e nelle imprese e nelle associazioni di categoria; da attività di educatori nei nidi e nelle comunità infantili, , nelle strutture prescolastiche, scolastiche ed extrascolastiche, e nei servizi educativi per l'infanzia e per la preadolescenza.
Rivolto a: La Facoltà di Scienze della Formazione abilita ad attività di educatore e animatore socio-educativo nelle strutture pubbliche e private che forniscono servizi sociali e socio-sanitari (residenziali, domiciliari, territoriali) previsti dalla legge 328/2000. Riguarda l'interazione con famiglie,minori, anziani,soggetti detenuti nelle carceri, stranieri e servizi culturali, ricreativi, sportivi nonché servizi di educazione ambientale (parchi, ecomusei, agenzie per l'ambiente, ecc.).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario


Torino
Corso Vittorio Emanuele II, 87, 10128, Torino, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Scienze dell'educazione
Scienze della formazione

Programma

La Facoltà di Scienze della Formazione abilita ad attività di educatore e animatore socio-educativo nelle strutture pubbliche e private che forniscono servizi sociali e socio-sanitari.
Riguarda l’interazione con famiglie,minori, anziani,soggetti detenuti nelle carceri, stranieri e servizi culturali, ricreativi, sportivi nonché servizi di educazione ambientale (parchi, ecomusei, agenzie per l'ambiente, ecc.).

Un ulteriore sbocco occupazionale è rappresentato da attività professionali come formatore e nelle imprese e nelle associazioni di categoria; da attività di educatori nei nidi e nelle comunità infantili, , nelle strutture prescolastiche, scolastiche ed extrascolastiche, e nei servizi educativi per l'infanzia e per la preadolescenza.

Per raggiungere questo obiettivo, University coniuga i vantaggi della laurea telematica a quelli delle lezioni in aula.
Questo nuovo servizio permette di contare sulla presenza di docenti per lezioni in aula, momenti di confronto, verifiche e contemporaneamente approfondire le lezioni anche a casa.

University mette quindi a disposizione un'assistenza frontale oltre a un supporto telematico 24 ore su 24 ed esercitazioni, con strumenti multimediali modernissimi che consentiranno un più proficuo studio a casa.
Attraverso un WEB ASSISTANCE, oltre ad un Docente in Sede, sarà possibile una pianificazione mirata del percorso e la preparazione degli esami sino al traguardo LAUREA.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto