Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica per il Management Turistico e Commercio Internazionale

CAMPUS UNIVERSITARIO CIELS
A Padova e Gorizia

2.780 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione


Rivolto a: Il Corso di Laurea è rivolto a chi è interessato ad operare nel turismo e nel commercio internazionale, forti di competenze linguistiche specifiche del settore.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Gorizia
34170, Gorizia, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Padova
Via Venier, 35127, Padova, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Mediazione linguistica

Programma

Il corso di laurea in Scienze della Mediazione Linguistica per il Management Turistico e Commercio Internazionale presenta elementi e percorsi formativi altamente professionalizzanti per la preparazione del mediatore linguistico operante nelle imprese turistiche con forti competenze a livello commerciale.

Si propone quindi di abbinare allo studio di due lingue straniere, scelte autonomamente dal candidato tra quelle proposte dall’università, lo studio della programmazione, organizzazione e promozione del turismo locale ed estero.

Accanto, quindi, a solide conoscenze della geografia economica turistica, l’allievo svilupperà altre competenze necessarie quale profilo indispensabile per l’inserimento dei nuovi contesti professionali emergenti.

Il Corso di laurea si propone quindi di offrire solide conoscenze di base nelle più diverse discipline sollecitate dal fenomeno turistico e di stimolare curiosità, attitudine alla ricerca e all’approfondimento.
Il Corso di laurea triennale prende le mosse da una concezione del turismo quale complesso fenomeno economico, sociale, di comunicazione e di dialogo interculturale, strumento di valorizzazione dell'identità europea, e di concreta cooperazione internazionale allo sviluppo.


Il corso intende costruire approfondimenti economici, giuridici e manageriali oltre allo sviluppo di una solida competenza linguistica di trattativa, consecutiva e simultanea.

L’ambito del commercio internazionale consente di acquisire una preparazione nell’ambito di programmazione e controllo di gestione delle imprese nei mercati internazionali , attuare strategie di internazionalizzazione delle imprese volte nell’ obbiettivo di integrazione europea pianificare strategie di commercio e di innovazione aziendale.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto