Lavora Come Operatore E-commerce Specializzato

Beta Academy
A Messina

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Evento
  • Messina
  • 3 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Saper valutare il mercato attuale dell'ebusiness e saper operare confronti basandosi su case-history. Conoscere le tipologie dell'e-commerce. Conoscere le figure professionali emergenti della new economy in grado di progettare, gestire e promuovere con le opportune strategie, organizzazioni e sistemi di lavoro nell'e-business e nell'e-commerce. Individuare gli strumenti ad alto livello per promuovere le vendite realizzando un business con spese di start-up, di gestione e rischi d'impresa assolutamente irrisori rispetto al mercato tradizionale.
Rivolto a: Fascia start-up, Fascia azienda, Fascia perfezionamento: vedi descrizione del programma. La conferenza sarà presentata da docenti esperti altamente qualificati, con larga esperienza nel web development, nelle tecniche di e-commerce e nella imprenditoria on-line. Oltre ad avere le competenze e le capacità, saranno in grado di gestire il rapporto d'aula, creando un ambiente collaborativo di partecipazione e motivazione. Al termine della formazione verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Messina
Viale San Martino n. 262 (cortile dietro cartoleria Prinzi), 98123, Messina, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Partecipazione gratuita tramite prenotazione obbligatoria

Opinioni

H

19/09/2011
Il meglio Ottima esperienza di orientamento professionale, relatori preparatissimi e centro di formazione moderno ed elegante, lo consigno a tutti

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

Area tematica: Informatica e ICT.

Settore: Informatica, Commercio, Gestione d’impresa, Servizi alle imprese.

Obiettivi: Saper valutare il mercato attuale dell’ebusiness e saper operare confronti basandosi su case-history. Conoscere le tipologie dell’e-commerce. Conoscere le figure professionali emergenti della new economy in grado di progettare, gestire e promuovere con le opportune strategie, organizzazioni e sistemi di lavoro nell'e-business e nell'e-commerce. Individuare gli strumenti ad alto livello per promuovere le vendite realizzando un business con spese di start-up, di gestione e rischi d’impresa assolutamente irrisori rispetto al mercato tradizionale.

Destinatari:

  1. Fascia start-up: privati e neoimprenditori che intendano realizzare un business ad ampio spettro, con budget limitato. Il loro sviluppo professionale si realizzerà attraverso l’idea di proporre on-line beni e servizi progettando e gestendo in modo proficuo un sito di e-commerce
  2. Fascia azienda: marketing manager, direttori commerciali, direttori strategici, product manager, produttori, distributori, imprenditori, dipendenti d’azienda, commercianti interessati ad aprire nuovi canali di vendita dei propri prodotti mediante l'utilizzo di tecnologie ad alto livello e quindi ad allargare il proprio bacino di utenza attraverso una vetrina internazionale geograficamente delocalizzata
  3. Fascia perfezionamento: web-marketer e content manager interessati ad ottimizzare le interfacce, la performance e i ricavi del proprio webproject aumentando il grado di soddisfazione dei propri visitatori.

Organismo di formazione: Beta Academy, brand di Beta Service, centro di formazione professionale convenzionato con l’Università degli Studi di Messina

Sede: Viale San Martino n. 262 (cortile dietro Prinzi), 98123 Messina.

Patrocini richiesti: ConfCommercio, ConfImprese, Associazione Italiana Commercio Elettronico (AICEL).

Partnership richieste: Add2Cart S.r.l, Ingram Micro, OVH.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Gratuito


Osservazioni:

La sede del corso è accessibile ai disabili nel rispetto della attuale normativa: i locali destinati alle attività formative (aule didattiche e laboratorio di informatica) e i servizi igienici (wc per disabili) garantiscono l’accessibilità ai portatori di handicap, inoltre, l’organismo di formazione garantisce ogni supporto necessario, sia strumentale che di personale, a seconda del tipo di svantaggio.


Stage:

Nell’ambiente sono stati organizzati spazi di condivisione, comunicazione e approfondimento. Ogni utente potrà incontrarsi e discutere con altri corsisti entrando a far parte di una community, in cui approfondire argomenti disciplinari e di altro genere, ma anche chiedere spiegazioni e relazionarsi con esperti.


Alunni per classe: 30

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto