Lavorare!?

Kkien Enterprise Sistemi di Formazione Integrata
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Evento
  • Per professionisti
  • Milano
  • 2 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ogni incontro mira a restituire il senso di fiducia di sé, negli altri, nel proprio impegno e in quello altrui, che spesso si perde nel vortice dell'attività frenetica, della produzione, dello smistamento delle pratiche e delle e-mail, generando alienazione non solo al lavoratore, all'impiegato, ma anche a chi si trova a capo di industrie, di banche, piccole o medie aziende.
Rivolto a: Manager, uomini d'affari, dirigenti d‘azienda, ma anche lavoratrici e lavoratori alla ricerca di un senso profondo del loro quotidiano professionale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via G. B. Morgagni 6 , 20129, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

---

Programma

LAVORARE!?

Riflessioni e letture bibliche per manager affaticati imprenditori disorientati lavoratori stressati

27 Febbraio, 6 Marzo e 14 Marzo 2007

KKIEN Enterprise Sistemi di Formazione Integrata in collaborazione con l’Associazione Cardinal Ferrari, avvalendosi del prezioso contributo di Mons. Ravasi organizza tre incontri culturali gratuiti sul tema del lavoro che si svolgeranno il 27 Febbraio, il 6 Marzo e il 14 Marzo dalle 19.00 alle 21.00 presso la prestigiosa sede del Museo Diocesano di Milano - Corso di Porta Ticinese, 95 20123 Milano.


Tre incontri sul tema del lavoro per offrire un’occasione di riflessione sul senso di un'attività che coinvolge milioni di persone quotidianamente, avvicinandosi ad uno dei libri più significativi della nostra tradizione, la Bibbia.

Un evento culturale gratuito per restituire il senso di fiducia in sé e negli altri che spesso si perde nel vortice dell’attività frenetica, della produzione, delle riunioni, delle e-mail, generando alienazione nel lavoratore.

Tre serate per donne e uomini che vogliono riscoprire, condividere e comunicare la qualità del “Lavorare!?” attraverso le esclusive testimonianze e i contributi di alcuni noti biblisti ed esegeti, grandi uomini d’azienda e professionisti del lavoro quali:

Alberto Bombassei - Presidente Brembo

Federico Falck - Presidente Falck

Gian Francesco Imperiali - Presidente ed Amministratore Delegato ABB Italia

Susanna Camusso - Segretario Regione Lombardia CGIL

Andre Ruth Shammah - Regista teatrale

Haim Baharier - Studioso della Torah, presidente centro Binah

Gianni Genre - Pastore Chiesa Valdese di Milano

Natale Benazzi - Teologo

Gli incontri

Ogni incontro sarà introdotto dalla lettura di un brano biblico riferito al tema della giornata, che sarà seguito dal commento di un biblista e dalla riflessione di importanti relatori. Gli interventi saranno inoltre inframmezzati dall’esecuzione di alcuni brani musicali.

Martedì 27 Febbraio 2007

La giusta decisione in periodi di crisi – L’esperienza di Salomone


La giusta decisione in periodi di crisi: come orientarsi in un’epoca di incertezza per saper prendere la decisione migliore nel momento? Come identificare e far fruttare al meglio i propri talenti: saper ricominciare; saper rischiare; saper aspettare? L’esperienza di Salomone ci guiderà nella riflessione su un tema che abbraccia l’esistenza personale e il senso delle azioni che andiamo quotidianamente a compiere.

Partecipano: Federico Falck - Presidente Falck

Susanna Camusso - Segretaria Regione Lombardia CGIL

Haim Baharier - Studioso Torah, presidente centro Binah

Martedì 6 Marzo 2007

La competizione – Le parole di S. Paolo


La competizione: “Il corpo, pur essendo uno, ha molte membra e tutte le membra, pur essendo molte, sono un corpo solo”. Senso di appartenenza, interdipendenza e coesione, elementi che rendono un gruppo di lavoro realmente integrato: un particolare spunto di riflessione sul proprio contributo alla vita organizzativa e sul riscoprire il senso della sana competizione personale e interpersonale sul luogo di lavoro attraverso le parole di San Paolo.

Partecipano: Alberto Bombassei - Presidente Brembo

Giovanni Genre - Pastore Chiesa Valdese di Milano

Mercoledì 14 Marzo 2007

La progettualità – La parabola del figliol prodigo


La progettualità: le parole di una parabola fra le più conosciute, quella del Figliuol prodigo narrata nel Vangelo secondo Luca, diventeranno chiavi di lettura e di interpretazione del concetto di progettualità, una caratteristica che può spingere l’uomo al suo potenziamento e all’autorealizzazione. Solo chi ha capacità progettuale regge la crisi, perché investire affinché un progetto sia pensato e realizzato nel modo migliore diventa il vero punto di forza di ogni attività aziendale.

Partecipano: Gian Francesco Imperiali - Presidente ABB Italia

Natale Benazzi - Teologo

Andre Ruth Shammah - Regista teatrale

Ulteriori informazioni

Stage:

---