Lavorare in Crociera

Professional Housekeeping
A Roma

630 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 18 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si pone come obiettivo primario la crescita profesisonale dello staff cruises, impiegando diverse tecniche internazionali nella preparazione tecnica e manageriale delle risorse.
Rivolto a: Il corso è rivolto ai professionisti del settore Turismo e a chi voglia intraprendere un'esperienza unica. Lavorare su una nave da crociera rappresenta un'esperienza affascinante e una straordinaria possibilità di viaggiare nel mondo arricchendo le proprie esperienze sia personali che professionali. Inoltre le opportunità di lavoro sulle navi da crociera sono tantissime e comprendono diversi profili professionali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
00000, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Livello base di inglese è preferibile per interagire meglio con il docente

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Paola Pesoli
Paola Pesoli
Executive Housekeeper

http://www.professionalhousekeeping.it/paola-pesoli

Programma

Il lavoro dei tuoi sogni ti sta aspettando

Le navi da crociera su cui si affrontano i lunghi tragitti hanno dimensioni prettamente molto elevate e al loro interno si trovano teatri, discoteche, sale da ballo, sale da gioco, negozi e boutique inseriti in veri e propri centri commerciali. Solitamente una moderna crociera consiste in un viaggio composto da diverse tappe giornaliere durante le quali è possibile scendere a terra e visitare il luogo in cui si è approdati, per poi proseguire nottetempo il viaggio verso la destinazione successiva. Si calcola che siano oltre 18 milioni (12 milioni secondo i dati CLIA Cruise Lines International Association) di crocieristi nel mondo ad usufruire annualmente di questo tipo di vacanza, ed in particolare le principali aree di sviluppo del settore sono i Caraibi, il Mediterraneo, il Nord Europa, l'Alaska e l'Oriente. In Italia sono molte le società armatoriali che offrono crociere marittime con partenze dalle città di Genova, Savona, Civitavecchia, Napoli, Palermo, Bari e Venezia.
Lavorare su una nave da crociera è un'esperienza indimenticabile. Prima di candidarti, devi renderti conto che la maggior parte dei lavori sulle navi sono veramente difficili e molto richiesti. Molti giovani sognano di lavorare in mare e in particolare sulle navi da crociera ma solo pochi di loro riescono ad immaginare cosa comporti effettivamente questo tipo di lavoro. Perciò ogni candidato deve rendersi conto che sta inoltrando una domanda per un lavoro e non per una vacanza e dopo essere stato accettato al colloquio con l'agente di una particolare compagnia di crociera il candidato non potrà scegliere la nave o l'area commerciale ma dovrà conformarsi esattamente alle richieste della Compagnia di crociera che lo ha assunto.

Parte del programma del corso:
Le navi da crociera: modelli e funzionalità
Un giro intorno al mondo
Come gestire il lavoro sulla nave
La clientela: aspettative e bisogni
Le diverse figure professionali: lo staff e il management
Standard di qualità e procedure di sicurezza
Differenze tra hotel e navi da crociera
Come entrare a far parte dello staff di una nave da crociera
Scrivere il cv
Prepararsi al colloquio
Banca dati delle maggiori compagnie
Esercitazioni sugli argomenti trattati


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto