Lavoro manuale (classe 6, 7 e 8)

Corso

A Riviera Bosco Piccolo – Oriago

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Luogo

    Riviera bosco piccolo â€...

  • Durata

    1 Settimana

Obiettivo del corso: A conoscere i tipi di lavori manuai che si possono utilizzare nella 6a. 7a. e 8a. classe. Rivolto a: Da consultare con il centro.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Riviera Bosco Piccolo – Oriago (Venezia)
Visualizza mappa

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

PRESENTAZIONE:

Con questa settimana di lavoro, riguardante l’insegnamento del lavoro manuale nella sesta, settima e ottava, si conclude il percorso iniziato due anni fa con l’intento di comprendere e sperimentare un certo panorama di attività che si possono svolgere dalla prima all’ottava classe.

Nella pedagogia steineriana si parla di tre gradini per l’insegnamento nella scuola dell’obbligo: essi sono in relazione allo sviluppo fisico, psichico e spirituale del bambino. Il primo gradino riguarda appunto il bambino dei sei-sette ai nove anni; il secondo dai nove ai dodici e il terzo dai dodici ai quattordici. Cercheremo di scoprire, con l’aiuto dell’insegnante, come rispondere con attività pratiche alle esigenze e necessità di sviluppo del bambino dell’età indicata. Ciò diventerà per noi causa di riflessione e ricerca di approfondimento dei temi antropologici che Rudolf Steiner ha dato per la realizzazione di un nuovo progetto pedagogico adatto alle esigenze della nostra epoca.

Laura Carchella
Da circa 21 anni lavora presso la scuola steineriana “Il Giardino dei cedri” di Roma, in qualità di insegnante di “lavoro manuale”. L’esperienza accumulata in questi anni ha maturato in lei capacità e facoltà tali da renderla preziosa consigliera di comportamenti pedagogici che elargisce ai genitori e agli insegnanti . Grazie a queste qualità, sia come facoltà manuali sia, e soprattutto, come osservazioni pedagogiche, è stata invitata, ormai da anni, a collaborare con i seminari di formazione a Roma, a Oriago, ed altri ancora. Attualmente è in pensione e dispensa ancora la sua conoscenza come consulente presso le scuole e presso i seminari di formazione.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Lavoro manuale (classe 6, 7 e 8)

Prezzo da consultare