Le basi della pasticceria

Maison Lizia
A Santeramo in Colle

25 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello base
  • Santeramo in colle
  • 3 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

il primo appuntamento del pacchetto "Uova, zucchero e farina...", il corso di pasticceria in tre lezionie, è dedicato alle basi della pasticceria : pan di spagna, pasta choux, creme, bagne

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Santeramo in Colle
piazza del lago, 70029, Bari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Apprendere le tecniche e le ricette delle preparazioni base della pasticceria. Conoscere l'importanza di ogni ingrediente e passaggio nella riuscita della ricetta.

· A chi è diretto?

La lezione è diretta a tutti coloro che desiderano approcciarsi al mondo della pasticceria in modo professionale e costrutti; a chi desidera affinare e approfondire le proprie conoscenze base.

· Titolo

Le basi della pasticceria

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso non si propone solo di far apprendere le tecniche e le ricette base delle basi della pasticceria ma di spiegare come ogni singolo ingrediente e passaggio sia fondamentale per la buona riuscita di un dolce, in modo da dare al pasticcere,casalingo o meno, la possibilità di apportare delle modifiche alla ricetta.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato via emai d a un responsabile che ti fornirà tutti i dettagli del corso a cui sei interessato, ti darà informazioni su date d'iscrizione, metodi di pagamento e risponderà ad ogni tuo dubbio.

· Frequentare l'intero pacchetto "Uova,zucchero e farina... " offre dei vantaggi?

Con il pacchetto " Uova, zucchero e farina ... " ,composto da tre lezioni, ti diamo la possibilità di acquistare singolarmente le lezioni a cui sei più interessato o di acquistare l'intero pacchetto, in questo caso avrai uno sconto sul costo finale; inoltre sarà più facile per te creare un percorso di crescita completo e di preparanti in modo professionale.

Cosa impari in questo corso?

Pasticceria
Dolci
Basi della pasticceria

Professori

Patrizia Laquale
Patrizia Laquale
maestra di cucina

Programma

La prima lezione del pacchetto "Uova, zucchero e farina..." è dedicata alle basi della pasticceria : pan di spagna, pasta choux, creme, bagne e si propone di far apprendere il come della ricetta, dunque il ruolo di ogni ingrediente e di ogni passaggio, per fare in modo che il corsista possa avere le basi per conoscere le preparazioni base della pasticceria. All' inizo del corso verrà fornita la dispensa con le ricette e gli argomenti affrontato dutante la lezione.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto