“LE CAPACITÀ MANAGERIALI DEL PROJECT LEADER” TECNICHE E STRUMENTI MANAGERIALI PER GESTIRE IL TEAM DI LAVORO
Corso
A Distanza
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
A distanza
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Ore di lezione
24h
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Durata
3 Giorni
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Inizio
Scegli data
In questo corso verranno trattati i seguenti argomenti: dal gruppo di lavoro alla costruzione di un team, la comunicazione all'interno di un team di progetto, la project leadership, motivare i propri collaboratori, gestire i conflitti, prendere decisioni e negoziare con efficacia.
Informazioni importanti
Documenti
- Iscrizione Corso Capacità Manageriale.doc
Sedi e date
Luogo
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Profilo del corso
Il Project Management, di qualsiasi ambito professionale, ha come sua finalità il coordinamento di persone per portare il team di progetto a raggiungere i risultati attesi con la massima efficienza. Il percorso formativo qui proposto fornisce tecniche e strumenti manageriali indispensabili per consolidare il proprio ruolo e sviluppare la propria leadership.
Team leader, Project and Product Manager che vogliono accrescere le proprie competenze nella gestione dei progetti attraverso la gestione delle proprio Risorse interne (sottoposti e collaboratori).
Il corso sarà effettuato da docenti altamente qualificati in materia e mantenendo i più alti standard di qualità della formazione.
potrete scaricare la scheda di iscrizione del corso direttamente e ci potrete contattare via mail per qualsiasi dubbio o informazione.
Opinioni
Materie
- Motivazione
- Prendere decisioni
- Leadership
- Leader
- Sicurezza
- Project leader
- Team di lavoro
Professori
DOCENTE QUALIFICATO
NELLA MATERIA DEGLI ARGOMENTI TRATTATI
Programma
Giorno 1
h. 9.00/13.00
Dal gruppo di lavoro alla costruzione di un team
- Presentazione del corso e dei docenti
- Presentazione dei partecipanti
- Individuare le peculiarità dei team
- Le fasi di costituzione dei team
- Esercitazione (dinamica di gruppo)
h. 14.00/18.00
La comunicazione all’interno di un team di progetto
- Le caratteristiche di un team vincente
- La teoria della comunicazione nei team
- Le riunioni di lavoro: impostare un sistema di comunicazione di gruppo per mantenere sotto controllo il progetto
- Esercitazione (simulazione a video)
Giorno 2
h. 9.00/13.00
La project leadership
- Esseri capi e/o essere leader
- Gli stili di leadership
- Adattare il proprio stile di leadership alle situazioni di contesto
- Esercitazione in piccoli gruppi
h. 14.00/18.00
Motivare i propri collaboratori
- Scoprire la motivazione:definizione e ruolo
- Motivazione e organizzazione
- Esercitazione di gruppo
- Motivazione e change management: quando l’impossibile diventa realtà
Giorno 3
h. 9.00/13.00
Gestire i conflitti
- Disaccordo, contrasto e conflitto
- Come nascono i conflitti
- Prevenire i conflitti
- La gestione costruttiva del conflitto
- Esercitazione individuale (visione di filmati)
h. 14.00/18.00
Prendere decisioni e negoziare con efficacia
- La negoziazione a due e la negoziazione in team
- Cooperare con il cliente e con la gerarchia dei membri del team di progetto
- Esercitazione di gruppo (Role Playing)
- Conclusione del corso: Debriefing di gruppo
- Test di apprendimento finale e questionario di gradimento del corso
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