“LE CAPACITÀ MANAGERIALI DEL PROJECT LEADER” TECNICHE E STRUMENTI MANAGERIALI PER GESTIRE IL TEAM DI LAVORO

Prima Training & Consulting srl
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Informazione importanti

  • Corso
  • Genova
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

In questo corso verranno trattati i seguenti argomenti: dal gruppo di lavoro alla costruzione di un team, la comunicazione all'interno di un team di progetto, la project leadership, motivare i propri collaboratori, gestire i conflitti, prendere decisioni e negoziare con efficacia.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Genova
Via Brigata Bisagno 2/27, 16129, Genova, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Project Management, di qualsiasi ambito professionale, ha come sua finalità il coordinamento di persone per portare il team di progetto a raggiungere i risultati attesi con la massima efficienza. Il percorso formativo qui proposto fornisce tecniche e strumenti manageriali indispensabili per consolidare il proprio ruolo e sviluppare la propria leadership.

· A chi è diretto?

Team leader, Project and Product Manager che vogliono accrescere le proprie competenze nella gestione dei progetti attraverso la gestione delle proprio Risorse interne (sottoposti e collaboratori).

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso sarà effettuato da docenti altamente qualificati in materia e mantenendo i più alti standard di qualità della formazione.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

potrete scaricare la scheda di iscrizione del corso direttamente e ci potrete contattare via mail per qualsiasi dubbio o informazione.

Cosa impari in questo corso?

Sicurezza
Leader
Project leader
Team di lavoro

Professori

DOCENTE QUALIFICATO
DOCENTE QUALIFICATO
NELLA MATERIA DEGLI ARGOMENTI TRATTATI

Programma

Giorno 1

h. 9.00/13.00

Dal gruppo di lavoro alla costruzione di un team

- Presentazione del corso e dei docenti

- Presentazione dei partecipanti

- Individuare le peculiarità dei team

- Le fasi di costituzione dei team

- Esercitazione (dinamica di gruppo)

h. 14.00/18.00

La comunicazione all’interno di un team di progetto

- Le caratteristiche di un team vincente

- La teoria della comunicazione nei team

- Le riunioni di lavoro: impostare un sistema di comunicazione di gruppo per mantenere sotto controllo il progetto

- Esercitazione (simulazione a video)

Giorno 2

h. 9.00/13.00

La project leadership

- Esseri capi e/o essere leader

- Gli stili di leadership

- Adattare il proprio stile di leadership alle situazioni di contesto

- Esercitazione in piccoli gruppi

h. 14.00/18.00

Motivare i propri collaboratori

- Scoprire la motivazione:definizione e ruolo

- Motivazione e organizzazione

- Esercitazione di gruppo

- Motivazione e change management: quando l’impossibile diventa realtà

Giorno 3

h. 9.00/13.00

Gestire i conflitti

- Disaccordo, contrasto e conflitto

- Come nascono i conflitti

- Prevenire i conflitti

- La gestione costruttiva del conflitto

- Esercitazione individuale (visione di filmati)

h. 14.00/18.00

Prendere decisioni e negoziare con efficacia

- La negoziazione a due e la negoziazione in team

- Cooperare con il cliente e con la gerarchia dei membri del team di progetto

- Esercitazione di gruppo (Role Playing)

- Conclusione del corso: Debriefing di gruppo

- Test di apprendimento finale e questionario di gradimento del corso


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