Punti per Graduatorie Docenti - Bonus Scuola

Le Competenze del Docente e le Nuove Sfide Educative della Scuola. Metodi e Stategie per la formazione

OFFICINE_FORMAZIONE
Online

500 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Post-diploma / post-qualifica
  • Online
  • 1500 ore di studio
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il centro BFACTOR di Barbara Fabbri presenta su emagister.it il Master Universitario di primo livello in La Funzione Docente nella Scuola: Metodologia, Decimologia e Strumenti Statistici. Il Master è rivolto a tutti coloro che sono in possesso di diploma di laurea quadriennale o triennale e/o laurea magistrale. Il percorso di formazione si svolgerà con modalità on-line per un totale di 1500 ore. Attraverso la piattaforma telematica gli alunni potranno visualizzare il materiale didattico, le videolezioni, sitografia ed esercitazioni pratiche.

Il Master si pone come obiettivo la specializzazione di docenti, aspiranti docenti o operatori del settore educativo nell’ambito dell’insegnamento centrato sullo sviluppo umano, culturale e civile degli alunni. Nel programma i partecipanti affronteranno tematiche come la legislazione scolastica, elementi di governance di pubblica amministrazione e scuola e la funzione docente. Il programma dettagliato è visibile nella pagina di emagister.it in basso. Il percorso formativo permette a docenti con esperienza di specializzarsi e aggiornare il proprio profilo professionale.

Si tratta di un Master ufficialmente accreditato che prevede per i partecipanti il riconoscimento di 60 CFU e da 1 a 3 punti per le graduatorie. La modalità on-line permette agli alunni la frequenza in orari e tempi personalizzati. Il Master si avvale di docenti altamente qualificati con pluriennale esperienza in maetria didattica.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Fornire competenze e conoscenze per operare in modo da prevenire disagi , che possono tradursi anche in inadeguatezza o insuccesso di apprendimento. Promuovere una scuola integrativa, cercando di riconoscere e prevenire il disagio, rispettando i ritmi di apprendimento individuali, assicurando un puntuale recupero delle difficoltà, favorendo un clima positivo a scuola.

· A chi è diretto?

Il Corso di perfezionamento è destinato a docenti ed aspiranti docenti di ogni ordine e grado, professionisti ed operatoti del settore scolastico, educativo della formazione che intendano aggiornare il proprio profilo professionale.

· Requisiti

Per l'iscrizione al corso è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli: • Diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; • Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale. I titoli di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

L'offerta formativa Mondo Scuola è un punto di rifermento nella scenario nazionale della formazione e dell'aggiornamento degli insegnati. Si arricchisce costantemente di nuovi percorsi formativi con chiaro intento di aggiornare e rafforzare conoscenze e competenze professionali atte a garantire un ruolo attivo e consapevole del docente nell'ambito dei complessi processi evolutivi in corso.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta ricevuta la Sua richiesta provvederemo a contattarLa telefonicamente e tramite e-mail in modo da poterLe fornire maggiori delucidazioni.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Cultura dell’integrazione
Cultura dell'inclusione
Progettazione del PEI
Supporto allievi con BES e DSA
Strategie educative
Progettazione sinergica tra scuola/mondo lavoro

Professori

professionista con pluriennale esperienza
professionista con pluriennale esperienza
scrittore del testo fornito come materiale didattico

Programma

  • Il Corso sarà erogato in modalità online. Utilizzando le credenziali di accesso allapiattaforma telematica, il corsista potrà ritrovare, a sua disposizione, tutti gli strumenti didattici elaborati dal Docente del Master.
  • Videolezioni e materiale didattico appositamente predisposto;
  • Bibliografie;
  • Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per l’approfondimento);
  • Eventuali esercitazioni e test di valutazione;
  • Slide di presentazione online.

I contenuti principali del corso sono i seguenti:

  • Le nuove tecnologie per il miglioramento della cultura dell’integrazione e della didattica
  • Profili civilistici dell’attività del docente nella scuola
  • Strumenti statistici e open data per la gestione scolastica
  • La scuola: un’organizzazione aperta
  • Misure e servizi per i disabili
  • La Scuola in Rete: scelte metodologiche e organizzative della scuola con il territorio.
  • Strumenti tecnologici a supporto delle strategie educative per l’inclusione dei soggetti diversamente abili.
  • Progettazione sinergica tra scuola e mondo lavoro: alternanza, formazione, inserimento.

Ulteriori informazioni

Il corso è ufficialmente accreditato e vengono riconosciuti 60 CFU (Crediti Formativi Universitari) e da 1 a 3 punti per le graduatorie ( punteggio fissato in base alla fascia di appartenenza)
·possibilità di frequenza in tempi e orari personalizzati
·materiale didattico incluso nel prezzo 
·università di grande prestigio 


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto