Le Danze Dell'anima: Sacre, Meditative, Indiane

Mudrarte
A Milano

60 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    10 Mesi
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Piazza 24 Maggio 8, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Le danze dell'anima” di Maya Devi

Corsi di DEVI DANCE , DANZA GIPSY DEL RAJASTHAN , MYSTIC HINDI FLAMENCO , DANZA SACRA DEVADASI e DANZA SUFI


000000;">

"La danza si protende verso la ricerca di una profondità, di un contatto con il mondo interiore e con il cosmo, di forme per esprimere l'invisibile e l'indicibile.

000000;">Queste danze sono create per coloro che camminano su note musicali, anelando a respirare assieme al cielo e agli alberi, a danzare ogni istante della vita, in comunione con il Tutto".

800080;">

800080;">DEVI DANCE-La danza della Dea interiore

Devi Dance ® - "Danza della Dea interiore" è una danza meditativa creata da Maya Swati Devi che ha lo scopo di ribilanciare corpo e mente lavorando con alcune posture del Tantra yoga, Mudra (gestualità sacre) e portando l'energia ad espandersi attraverso il respiro.”DEVI” in Sanscrito significa “Dea”.Questa danza è una fusione di culture e trova le sue origini nelle danza indiana, la danza orientale combinando alcuni movimenti del khatakhali, alcune posture dello Shakti Yoga (lo yoga delle dee) e l'uso dei mudra delle Dieci Dee della Saggezza della tradizione vedica indiana in un fluire armonioso e femminile.

800080;">

MYSTIC HINDI FLAMENCO-La meditazione flamenca 800080;">

000000;">

Il MYSTIC FLAMENCO nasce dalla fusione del flamenco con la meditazione e la danza indiana.I movimenti e la musica sono un'elegante fusione tra musica indiana e flamenco ma il ritmo è lento accompagnato da un uso del respiro, da esercizi di centratura per l'equilibrio del corpo e della mente, da posizioni di radicamento a terra, da un lavoro di rafforzamento di gambe , glutei, addome e muscoli pettorali fondamentali nell'uso corretto del corpo.Elementi tipici del baile flamenco come il manton (scialle), l'abanico (il ventaglio), la falda (La gonna ampia) e i cimbali saranno utilizzati per creare movimenti fluttuanti e armoniosi che permetteranno di entrare in quello stato meditativo di ascolto intimo con il proprio corpo ed il cuore.Il lavoro ritmico di questa danza-fusione , la bellezza dei dinamismi e la carica emozionale potranno liberare tutti i sentimenti dell'animo umano.

800080;"> 800080;"> 800080;">

DANZA GIPSY DEL RAJASTHAN-Kalbelia Dance

000000;">

Una delle forme di danza gipsy più sensuale del Rajasthan è la kalbelia dance. Questa danza affascinante è originaria della comunità Kalbelia “gli incantatori di serpenti”, che vivono nel deserto del Thar in India e che perseguono nei secoli l'antico mestiere di catturare i serpenti e di vendere il veleno .I movimenti di questa danza assomigliano a quello dei serpenti:giri vorticosi, gesti sensuali del corpo e elle mani, ondeggiamenti dei fianchi e l'uso straordinario delle braccia e delle mani. Le donne danzano in circolo ondeggiando sinuosamente al ritmo della musica e interagiscono con le altre donne creando una vera e propria connessione con gli occhi e i gesti.

800080;">

339999;">DANZA SUFI

000000;">Il movimento rotatorio richiama il movimento stesso dell'Universo, in cui tutto ruota: gli atomi, la Terra, i pianeti attorno al Sole, il Pensiero stesso. La danza Sufi rappresenta l'ascesa spirituale dell'uomo verso Dio, in cui la personalità si dissolve e ritorna alla terra.800080;">000000;">Il movimento e il ritmo, come le danze o la recita di formule ripetitive (mantra) favoriscono uno stato alterato di coscienza che può farci provare esperienze del tutto nuove.
000000;" /> 000000;"> La mente si placa, si diventa presenti a se stessi in quel luogo e in quel momento, e allo stesso tempo si va fuori dallo spazio e dal tempo.

DANZA SACRA DEVADASI
800080;"> 800080;"> 800080;"> 800080;"> 800080;"> 800080;">

993399; font-family: trebuchet ms,sans-serif;">000000;">Una finestra sul’India, la riscoperta di discipline antiche e culture attraverso l'arte nella danza ed il linguaggio del corpo che va oltre il confine.La danza diviene una sorta di preghiera in movimento, raffigurante il gioco degli dei e la loro interazione con il mondo umano, esprimendo al contempo i nove sentimenti fondamentali dell'anima: l'amore, la gioia, la pena, la collera, l'eroismo, la paura, l'indignazione, lo stupore e la pace.000000;">L’intenzione del suo linguaggio simbolico è d’inoltrarsi nei diversi stati d’animo facendo partecipe sia l’interprete che lo spettatore.000000;">La musica, la poesia, il colore e il ritmo e il cui messaggio è diretto ai sensi percettivi, ma sopratutto all'animo interiore del danzatore.

993399; font-family: trebuchet ms,sans-serif;">800080;">009900;">HINDI BOLLYWOOD DANCE
“L’energia libera la tua mente e con movimenti leggeri ed aggraziati in sintonia con la musica lascia che il tuo corpo diventi lo strumento per esprimere pensieri, desideri e sogni “ 000000;">
La Bollywood dance è una fusione contemporanea di una lunga tradizione artistica che attraversa tutta la storia indiana. Il suo fascino spettacolare si è ampiamente diffuso ben oltre i confini dell’India grazie al successo delle maggiori produzioni cinematografiche, nelle quali la danza riveste un ruolo centrale. La tradizione millenaria della danza sacra si unisce in questa disciplina agli influssi mediorientali particolarmente presenti nel nord del Paese e alla festosità delle danze popolari.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto