Le dee incarnate

Animamente
A Tizzano Val Parma

340 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Concorsi pubblici
  • Tizzano val parma
  • 25 ore di lezione
  • Durata:
    4 Giorni
Descrizione

Quattro giorni per riscoprire con il teatro il potere del principio femminile e liberare la donna selvaggia che guida, nutre, intuisce...si APRE alla vita e custodisce con cura l'anima delle donne

Informazione importanti

Administración: Altri enti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Tizzano Val Parma
43028, Parma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Cosa impari in questo corso?

Crescita personale
Espressione corporea

Professori

Pamela Antonacci
Pamela Antonacci
Dott.ssa

Psicologa clinica, psicoterapeuta ad indirizzo psicosomatico e formatrice. Si occupa di teatro dal 1992 in qualità d’attrice e regista. Nel 2004 fonda la Compagnia teatrale “Ombre di Luna”. Ha approfondito ed integrato studi di Analisi Transazionale, Psicodramma, Psicogenealogia e Tecniche Bioenergetiche. Conduce gruppi di teatro e formazione personale con metodi attivi con particolare approfondimento ai gruppi al femminile. Riceve per colloqui individuali di psicoterapia.

Programma

Mettiamo in scena l’essenza del femminile, per essere attrici, prima che su un palco, nella propria esistenza con la complicità di La Que Sabe

Percorriamo con il teatro esperienze fisiche, sensoriali e vocali

Ri-viviamo azioni ed emozioni “sacre” con creatività

Ri-assaporiamo la ritualità del vivere

Tocchiamo il potere femminile per ri-scoprirci “Donne che corrono con i lupi”

(Pinkola Estés,1992)

Con il profumo del selvaggio dentro di noi incontriamo ed esploriamo le dee che ci abitano. Un viaggio rituale alla scoperta di Artemide, Atena, Estia, Demetra, Era, Persefone e Afrodite per riconoscere ed integrare i loro doni e affrontare le loro difficoltà, entrambe profuse dentro di noi.

Pamela Antonacci, psicologa clinica, psicoterapeuta ad indirizzo psicosomatico orientamento junghiano e formatrice. Si occupa di teatro dal 1992 in qualità d'attrice e regista. Ha studiato teatro con diversi insegnanti tra i quali Raul Manso e Darshana Patrizia Tedesco. Nel 2004 fonda la Compagnia teatrale Ombre di Luna e realizza diversi spettacoli. Ha approfondito ed integrato studi di Analisi Transazionale, Psicodramma, Psicogenealogia e tecniche Bioenergetiche. Conduce dal 2004 gruppi e laboratori di teatro psicorituale al femminile, con la realizzazione nel 2009 dello spettacolo In viaggio con Iside, il cammino di trasformazione del femminile, rappresentato al Teatro Out Off e al Teatro Ringhiera di Milano. Nel 2011 apre la Scuola di Teatro Psicorituale al Femminile “La Dea Incarnata”.