Le Dinamiche di Gruppo

Pantheos
A Genova

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Genova
Descrizione

Obiettivo del corso: L’intervento intende, da un lato, trasmettere ai partecipanti gli strumenti di base necessari per una lettura attenta e oggettiva di un gruppo di lavoro e degli eventi e delle dinamiche che in esso più frequentemente hanno luogo e, dall’altro, mettere in evidenza le condizioni favorevoli che agevolano l’evoluzione dallo stadio di “aggregato di persone” a quello di “gruppo di lavoro”.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Genova
via della Libertà 4/8, 16129, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno.

Programma

Le Dinamiche di Gruppo:

L’intervento intende, da un lato, trasmettere ai partecipanti gli strumenti di base necessari per una lettura attenta e oggettiva di un gruppo di lavoro e degli eventi e delle dinamiche che in esso più frequentemente hanno luogo e, dall’altro, mettere in evidenza le condizioni favorevoli che agevolano l’evoluzione dallo stadio di “aggregato di persone” a quello di “gruppo di lavoro”.

Questo tipo di intervento è indirizzato a coloro che sono impegnati nella delicata e spesso complessa funzione di armonizzare i bisogni di soddisfazione individuale e le necessità operative che definiscono l’obiettivo del gruppo di lavoro.

Attraverso il nostro intervento miriamo a sensibilizzare i partecipanti alla complessità dei fenomeni di gruppo, accrescendo le capacità di controllo delle variabili tipiche di un gruppo di lavoro con riferimento ai risultati da conseguire. L'obbiettivo è affinare le capacità dei singoli all’utilizzo di adeguate metodologie nella conduzione dei gruppi di lavoro in relazione alle diverse situazioni.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto