Le Dinamiche di Gruppo

Pantheos
A Genova

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazioni importanti

  • Corso
  • Genova
Descrizione

Obiettivo del corso: L’intervento intende, da un lato, trasmettere ai partecipanti gli strumenti di base necessari per una lettura attenta e oggettiva di un gruppo di lavoro e degli eventi e delle dinamiche che in esso più frequentemente hanno luogo e, dall’altro, mettere in evidenza le condizioni favorevoli che agevolano l’evoluzione dallo stadio di “aggregato di persone” a quello di “gruppo di lavoro”.
Rivolto a: tutti.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Genova
via della Libertà 4/8, 16129, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno.

Programma

Le Dinamiche di Gruppo:

L’intervento intende, da un lato, trasmettere ai partecipanti gli strumenti di base necessari per una lettura attenta e oggettiva di un gruppo di lavoro e degli eventi e delle dinamiche che in esso più frequentemente hanno luogo e, dall’altro, mettere in evidenza le condizioni favorevoli che agevolano l’evoluzione dallo stadio di “aggregato di persone” a quello di “gruppo di lavoro”.

Questo tipo di intervento è indirizzato a coloro che sono impegnati nella delicata e spesso complessa funzione di armonizzare i bisogni di soddisfazione individuale e le necessità operative che definiscono l’obiettivo del gruppo di lavoro.

Attraverso il nostro intervento miriamo a sensibilizzare i partecipanti alla complessità dei fenomeni di gruppo, accrescendo le capacità di controllo delle variabili tipiche di un gruppo di lavoro con riferimento ai risultati da conseguire. L'obbiettivo è affinare le capacità dei singoli all’utilizzo di adeguate metodologie nella conduzione dei gruppi di lavoro in relazione alle diverse situazioni.

Successi del Centro


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto