Le novità di Windows Vista e Office 2007

Corso

A Pesaro

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Pesaro

  • Ore di lezione

    24h

Obiettivo del corso: Il partecipante, al termine del corso, sarà in grado di utilizzare i nuovi strumenti e le nuove funzionalità offerte dal sistema operativo Windows Vista. Sarà in grado di utilizzare la nuova interfaccia utente in tutti i suoi principali aspetti, potrà esplorare e gestire al meglio il prorio pc con i nuovi strumenti di archiviazione e di gestione delle risorse. Sarà in grado di utilizzare le principali novità del browser Internet Explorer 7, integrato nel sistema. Rivolto a: tutte le figure professionali di ogni ambito aziendale ed ai privati interessati a conoscere ed a prendere confidenza con le principali novità del sistema operativo e di Office 2007, per iniziare immediatamente ad utilizzarli al meglio delle prestazioni.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Pesaro (Pesaro e Urbino)
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Via Alfredo Faggi, 62

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Profilo del corso

Ai partecipanti si richiede una conoscenza discreta dell'utilizzo del sistema operativo Microsoft Windows, nelle versioni 2000 o XP e della suite di applicazioni Microsoft Office, nelle versioni più recenti.

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Opinioni

Programma

Presentazione:

Il nuovo sistema operativo Windows Vista viene rilasciato con una interfaccia utente all'avanguardia ed è progettato per ottimizzare le capacità di visualizzazione, ricerca ed organizzazione delle informazioni, e per gestire al meglio l'utilizzo di un personal computer. Le lezioni mettono in luce ed approfondiscono le principali differenze e le nuove funzionalità rispetto ai precedenti sistemi operativi Microsoft.
Microsoft Office 2007 è invece la nuova suite di applicazioni per PC che contribuisce all'ottimizzazione dell'attività aziendale e personale, in ogni contesto lavorativo e per ogni profilo professionale. La recente versione presenta funzionalità significativamente nuove per incrementare il livello della produttività personale, semplificare la collaborazione, ottimizzare i processi di creazione e gestione documentale.
Il corso presenta una panoramica delle principali novità della recente piattaforma applicativa.

Programma:

Windows Vista

Requisiti hardware
Semplicità di utilizzo del nuovo sistema operativo
Utilizzo della ricerca istantanea e desktop search
Il menu di avvio
I nuovi strumenti per l'esplorazione risorse
Il nuovo pannello di controllo
"Aero": una nuova interfaccia grafica
"Live taskbar": anteprime nella barra delle applicazioni
"Windows flip" e "Windows flip 3D" per selezionare una applicazione in esecuzione.
Gestione degli account utente
Windows defender: centro di sicurezza e protezione
Pannello degli strumenti laterale e "gadgets"
Aumento delle prestazioni con la modalità sleep e le tecnologie "superfetch", "ready boost" e "ready drive"
Backup e ripristino dei dati
Le nuove funzionalità di rete
La gestione del riconoscimento vocale
Internet Explorer 7: cenni

Office 2007

La nuova interfaccia: "ribbon" e "command tabs"
La barra degli strumenti preferiti: "Quick access toolbar"
Personalizzazione della "quick access toolbar"
"Live preview": l'anteprima prima di applicare una proprietà
Come ritrovare gli strumenti più comuni all'interno del ribbon
I nuovi formati di file supportati da Office 2007 ed il supporto XML
Nuove funzionalità di aiuto e supporto
Word: inserimento, modifica e formattazione del testo
Word: presentazione del contenuto: stili, temi, watermarks.
Word: impostazioni di pagina, supporto per indici e sommari, revisione e controllo ortografico, funzionalità di generazione documenti multipli (mail merge)
Excel: righelli millimetrati e panoramica delle nuove modelità di visualizzazione del foglio dati.
Excel: Gestione di intestazione e piede di pagina.
Excel: formattazione rapida di una tabella dati.
Excel: ordinare e filtrare dati rapidamente
Excel: la gestione dei nomi logici
Excel: gestione grafici e tabelle pivot con i nuovi strumenti di supporto
Outlook: indicizzazione dei contenuti e nuove funzionalità di ricerca
Outlook: gestire la priorità delle attività
Outlook: generazione di scadenze, attivazione di "task", gestione della rubrica
Outlook: la barra "to do" e la gestione delle cartelle favorite
PowerPoint: inserire e gestire oggetti in modalità visuale
PowerPoint: ottimizzazione della gestione clipart
PowerPoint: modalità di progettazione, gestione di campi dinamici
PowerPoint: strumenti per la gestione di disegni ed immagini
PowerPoint: impostazioni di pubblicazione
Access: utilizzo di database predefiniti, pronti all'uso
Access: la gestione degli elementi (tabelle, maschere) : ordinamento e visualizzazione
Access: nuovi tipi di dato nelle tabelle: "attachment" e "lookup wiz"
Access: strumenti di analisi, aggiornamento database remoti, crittografia e macro
Office Online: la piattaforma di supporto Microsoft alla suite Office

Durante il corso verranno affrontati esempi ed esercizi pratici, al fine di poter fissare a fondo i concetti esposti.

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