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Le nuove competenze per l’efficacia dei servizi di segreteria nella Pubblica Amministrazione
Preparazione concorso pubblico
A Roma ()
Descrizione
-
Tipologia
Concorsi pubblici
Il centro presenta a continuazione il programma pensato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Nel corso della formazione si alterneranno differenti moduli che ti permetteranno di acquisire le conoscenze sulle differenti tematiche proposte. Inscriviti per poter accedere alle seguenti materie.
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Opinioni
Materie
- Servizi
- Competenze
- Pubblica amministrazione
Programma
PROGRAMMA
I servizi di segreteria e il ruolo di supporto per lo sviluppo della capacità di innovazione richiesto oggi alla P.A. L’esigenza di migliorare la qualità dei servizi per dare risposte ad una società che cambia e che esprime bisogni complessi e diversificati. L’orientamento del servizio al cliente interno e la logica del lavorare per obiettivi. La ricerca del recupero dell’efficienza attraverso una razionale impiego delle risorse umane. L’analisi del ruolo, la capacità di innovazione e flessibilità e le nuove competenze necessarie per rispondere alle esigenze future. Il lavoro e l’equilibrio tra ruolo ricoperto e motivazione personale. I comportamenti di ruolo che aumentano l’efficacia nella relazione con il capo e i colleghi.
Lo sviluppo di una competenza chiave nella relazione interpersonale: la comunicazione consapevole. Il processo di comunicazione, gli ostacoli, l’ascolto attivo, la percezione interpersonale e spunti di miglioramento dello stile personale nelle dinamiche di comunicazione
Le nuove competenze per l’efficacia dei servizi di segreteria nella Pubblica Amministrazione