Le Nuove Forme della Comunicazione Pubblicitaria
Corso
A Milano
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Descrizione
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Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
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Ore di lezione
72h
Obiettivo del corso: Il corso fornisce gli elementi necessari alla costruzione di sistemi di comunicazione che integrino i processi e gli strumenti della pubblicità in un dialogo continuo, dinamico, e fiduciario tra organizzazione e cliente. I candidati saranni in grado di valutare i prodotti pubblicitari come elementi di un sistema comunicativo integrato. Rivolto a: Il corso è rivolto a professionisti, dipendenti e decision makers che operano nel settore della comunicazione, in forma autonoma, all'interno di imprese o nelle istituzioni pubbliche.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Professionisti, dipendenti e decision makers che operano nel settore della comunicazione, in forma autonoma, all'interno di imprese o nelle istituzion
Opinioni
Programma
Il corso fornisce gli elementi necessari alla costruzione di sistemi di comunicazione che integrino i processi e gli strumenti della pubblicità in un dialogo continuo, dinamico, e fiduciario tra organizzazione e cliente. I candidati saranni in grado di valutare i prodotti pubblicitari come elementi di un sistema comunicativo integrato e la rispondenza delle azioni comunicative ad una strategia unitaria, impostata su valori condivisi con clienti/utenti.
1° modulo – 24 ore
Società, pubblicità e comunicazione
Comunicazione e società (responsabilità sociale); le caratteristiche del cliente contemporaneo; dal marchio alla marca: dai segni ai valori; la marca come elemento di relazione tra persone; la pubblicità integrata nella comunicazione d’impresa
2° modulo – 24 ore
Gli strumenti e i prodotti della comunicazione
Caratteristiche dei principali media. Le nuove tecnologie della comunicazione, l'interazione tra organizzazione e cliente e tra clienti; dal palinsesto alla comunicazione on-demand; i luoghi della comunicazione; comunicazione e community
3° modulo – 24 ore
Il processo comunicativo, la sua gestione
Posizionamento e segmentazione del mercato; creatività e pianificazione; il sistema degli attori della comunicazione; costruzione del mix di media: ibridazione e integrazione; elementi normativi; verifica dell'efficacia della comunicazione.
Ulteriori informazioni
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