Le Nuove Forme della Comunicazione Pubblicitaria

Politecnico di Milano - Dipartimento Indaco
A Milano

1.800 
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Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 72 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso fornisce gli elementi necessari alla costruzione di sistemi di comunicazione che integrino i processi e gli strumenti della pubblicità in un dialogo continuo, dinamico, e fiduciario tra organizzazione e cliente. I candidati saranni in grado di valutare i prodotti pubblicitari come elementi di un sistema comunicativo integrato.
Rivolto a: Il corso è rivolto a professionisti, dipendenti e decision makers che operano nel settore della comunicazione, in forma autonoma, all'interno di imprese o nelle istituzioni pubbliche.

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Milano
Via Durando 38/a via Durando 10, 20158, Milano, Italia
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· Requisiti

Professionisti, dipendenti e decision makers che operano nel settore della comunicazione, in forma autonoma, all'interno di imprese o nelle istituzion

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Programma

Il corso fornisce gli elementi necessari alla costruzione di sistemi di comunicazione che integrino i processi e gli strumenti della pubblicità in un dialogo continuo, dinamico, e fiduciario tra organizzazione e cliente. I candidati saranni in grado di valutare i prodotti pubblicitari come elementi di un sistema comunicativo integrato e la rispondenza delle azioni comunicative ad una strategia unitaria, impostata su valori condivisi con clienti/utenti.

1° modulo – 24 ore
Società, pubblicità e comunicazione
Comunicazione e società (responsabilità sociale); le caratteristiche del cliente contemporaneo; dal marchio alla marca: dai segni ai valori; la marca come elemento di relazione tra persone; la pubblicità integrata nella comunicazione d’impresa

2° modulo – 24 ore
Gli strumenti e i prodotti della comunicazione
Caratteristiche dei principali media. Le nuove tecnologie della comunicazione, l'interazione tra organizzazione e cliente e tra clienti; dal palinsesto alla comunicazione on-demand; i luoghi della comunicazione; comunicazione e community

3° modulo – 24 ore
Il processo comunicativo, la sua gestione
Posizionamento e segmentazione del mercato; creatività e pianificazione; il sistema degli attori della comunicazione; costruzione del mix di media: ibridazione e integrazione; elementi normativi; verifica dell'efficacia della comunicazione.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 16

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