Le Nuove Frontiere del Marketing e della Comunicazione Digitale - 2^ edizione

Associazione Eutropia
A Cagliari

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per professionisti
  • Cagliari
  • 90 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivi Grazie ad un corpo docente composto da alcuni tra i migliori esperti a livello nazionale, questo percorso rappresenta l'occasione per sviluppare le competenze necessarie ad utilizzare le opportunità offerte dai media digitali e dal web 2.0, presupposto per progettare, pianificare e verificare le attività di marketing e comunicazione, in un'ottica di integrazione tra online e offline.
Rivolto a: Destinatari: Aziende e Pubbliche Amministrazioni Il master è rivolto a coloro che lavorano in un'azienda o in una pubblica amministrazione che vuole utilizzare internet per aumentare la propria visibilità e le proprie potenzialità di mercato valorizzando la SEO, i social media e le possibilità offerte dai nuovi canali di distribuzione.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cagliari
Corso Vittorio Emanuele, 340, 09123, Cagliari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno. E' però richiesto l'invio del curriculum al fine di garantire un’omogeneità dell’aula

Professori

Adriano SOLIDORO
Adriano SOLIDORO
Laurea

Ricercatore e docente presso l'Università di Milano Bicocca. Si occupa di social media per la comunicazione e la narrazione organizzativa, l'innovazione, il cambiamento organizzativo, la formazione e lo sviluppo.Nel 2004 ha pubblicato "Editoria multimediale. Scenari, metodologie, contenuti", nel 2006, "Inter/attivati. Scenari, utenti e contenuti della crossmedialità",nel 2008, ha curato "Oltre il libro elettronico. Il futuro dell'editoria libraria". È invece del 2010 il saggio in lingua inglese Newspaper Organizations in the Social Media Era: Continuos Innovation and Change Management.

Cristiano SIRI
Cristiano SIRI
Laurea

User Experience Designer e facilitatore di workshop di design collaborativo (Co-design). Da 9 anni progetta siti web, social network e intranet tenendo sempre al centro l'utente finale e coinvolgendo tutti gli stakeholders interessati. Come consulente ha lavorato fra gli altri per Ferrovie dello Stato, ENEL, ABI, Banca d'Italia, FOX, Honda, Marazzi. Ha dato vita al network di blog della casa editrice Chiarelettere, ha fondato il primo User Experience Book Club italiano e lavora alla nascita di The Hub Roma, ambiente dedicato alla nascita di progetti di innovazione sociale.

Giacomo MASON
Giacomo MASON
Laurea

Formatore, consulente, tutor online, scrittore, pubblicista. Formatore in ambito: intranet, enterprise 2.0, scenari digitali, comunicazione efficace, web writing, content management, web usability, presentazione efficace con le slide, Web 2.0, comunicazione interna.

Luca CONTI
Luca CONTI
Laurea

Blogger, giornalista ed esperto di social network, collaboratore del Sole 24 Ore e consulente sull’uso dei social media per clienti come Rai, Mediaset, Vodafone, Webank, Vanksen Group e Liquida del gruppo Banzai. È autore dei libri “Fare business con Facebook”, “Comunicare con Twitter” e “Twitter al 100%” editi da Hoepli nella collana Web & Marketing 2.0 di cui è curatore.ter.

Maurizio PETRONE
Maurizio PETRONE
Laurea

Esperto in SEO e Web Marketing, da diversi anni ricopre i ruoli di docente, consulente ed editore online. È membro fondatore di SearchBrain, collettivo di professionisti di Search Marketing.

Programma

Struttura del programma

Il master è articolato in 6 moduli, acquistabili anche separatamente, per un totale di 14 giornate (90 ore) di alta formazione professionale. E’ strutturato in modo da combinare la didattica in aula a sessioni interattive (laboratori) durante le quali i partecipanti potranno applicare e sperimentare le nozioni e le tecniche apprese durante la sessione teorica.

Sarà possibile verificare sul campo non solo il livello di apprendimento raggiunto ma anche lavorare su progetti reali, di pertinenza e interesse aziendale.

Durante il percorso di studio sarà inoltre aperto un ambiente di lavoro online in cui i partecipanti, i docenti e il team dell’organizzazione, daranno vita ad una piccola comunità di apprendimento. L’obiettivo sarà quello di confrontarsi, porre quesiti, condividere eventuali dubbi circa gli argomenti trattati in aula, suggerire nuovi stimoli, far circolare informazioni.

Per migliorare la propria conoscenza e la propria capacità professionale.

Orario e frequenza

L'attività didattica si svolgerà il venerdì e/o il sabato secondo il seguente calendario:

1° modulo – 12 febbraio

Raccontare l'identità d'impresa, i prodotti e i marchi nell'era di Youtube e Facebook: il social media storytelling

2° modulo – 25 e 26 febbraio orari: 15-20 e 9 - 18

L’e-mail marketing. Campagne, newsletter e comunicazione via e-mail

3° modulo – 4/5 e 18/19 marzo orari: 15-20 e 9 -18

Strategie e tecniche di Social Media Marketing

4° modulo – 2 aprile orari: 9 – 18

Progettazione e usabilità degli ambienti sociali

5° modulo – 15/16 e 29/30 aprile orari: 9 – 18 per tutte e 4 le giornate

Web Marketing e Search Marketing, dalla teoria alla pratica: progettazione e misurazione delle attività di marketing sul Web

6° modulo – 6/7 Maggio orari: 15-20 e 9 - 18

Scrivere 2.0 – Strumenti e tecniche per il Web Writing

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

La quota di partecipazione all’intero master è pari a 2.400 euro+iva (se dovuta). I moduli possono anche essere acquistati separatamente. Per iscrizioni multiple (ad esempio 2 o più dipendenti di una stessa azienda/ente) è prevista una riduzione del 15% sulla quota dell’intero master. Non sono previsti sconti per la partecipazione ai singoli moduli.


Alunni per classe: 15
Persona di contatto: Alessandra Polo

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto