Le nuove professioni digitali

Business School Sole 24 Ore
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
Descrizione

L'unità  didattica composta da lezioni multimediali che utilizzano video, audio e slides in sincronia si propone di analizzare quali sono le nuove competenze e attitudini richieste oggi ai professionisti che operano nel marketing e nella comunicazione, dalla "b" di blogger alla "w" di webdesigner; professionisti che siano in grado di dialogare con i social network, pianificare strategie sui media digitali e analizzare le performance di un sito o di una campagna di comunicazione web o mobile

Informazione importanti

Programma

1. Un nuovo contesto professionale: il digitale
1.1 Le richieste del mercato della rete
1.2 Mercati e conversazioni
1.3 Come mutano le professioni del marketing e della comunicazione
2 I professionisti della rete: dalle competenze alle attitudini
2.1 Gestire situazioni e crisi in tempo reale: Real-Time Attitude
2.2 Ideare e gestire progetti integrati fuori e dentro la rete: All-Line Attitude
2.3 Creare contenuti coinvolgendo il pubblico : Transolving Attitude
2.4 Filtrare le fonti più interessanti per il nostro business: Innovhunting Attitude
3 L'alfabeto delle nuove professioni
3.1 Dalla b di blogger alla w di webdesigner
3.2 Le figure più richieste dalle aziende
4 Le aziende e internet lavorano insieme
4.1 I Social Media e digital per il reclutamento dei talenti e dei professionisti
4.2 Selezione online e consigli per la candidaturaura


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto