Le nuove vie del marketing che portano al successo - Come invadere il mercato e conquistarsi clienti fedeli

Caimi Studio
A San Vito di Leguzzano

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Informazione importanti

  • Corso
  • San vito di leguzzano
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Ottenere una visione aggiornata sugli strumenti del marketing moderno - Utilizzare in modo profittevole e concreto il marketing all’interno ed all’esterno della tua impresa - Analizzare le motivazioni ed il processo decisionale di acquisto dei tuoi clienti e di quelli prospect.
Rivolto a: Imprenditori, Direttori e Responsabili Marketing, Responsabili Commerciali, Responsabili Comunicazione, Responsabili di funzione.

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Sedi

Dove e quando

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San Vito di Leguzzano
Via Schio 32, 36030, Vicenza, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Programma

Conosci veramente il tuo mercato? Sai quali sono i vantaggi del marketing non convenzionale? Hai mai sentito parlare di marketing relazionale, di "Guerrilla Marketing", del "Codice Nascosto" o di come creare un "rapport" con il tuo cliente? Il marketing oggi parla un linguaggio moderno, nuovo, diretto, "scientifico". Un percorso di approfondimento sulle competenze indispensabili per aderire alle nuove tendenze del marketing moderno ed applicarlo con successo nella propria azienda; una via per conoscere e comprendere come agisce chi compera e perché lo fa.

Obiettivi

- Fornire ai partecipanti gli elementi necessari a comprendere l'importanza degli strumenti del marketing moderno oggi a disposizione delle imprese

- Identificare gli aspetti comunicativo-relazionali ed implementarli per il proprio sviluppo aziendale e nella gestione della relazione con il mercato.

Contenuti

- Oltre le 4P, i nuovi tools che rivoluzionano il marketing mix

- Il concetto di marketing non convenzionale

- Dalla mucca viola al codice nascosto: i segreti del successo

- Diffondere l'idea virus

- Il guerrilla marketing

- Marketing emozionale: le leve strategiche per aprire il mercato

- Formulazione di messaggi precisi e coerenti con il target di riferimento

- Messaggio trasmesso e messaggio recepito

- La condivisione delle strategie di marketing all'interno dell'azienda.

- Internet ed il nuovo concetto di marketing

- Il marketing polisensoriale

- Il marketing tribale

- Esercitazione di gruppo, esempi pratici ed analisi di case history

Modalità didattica

La metodologia didattica prevede esercitazioni di gruppo ed analisi di case history


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