Le Ricerche di Mercato per le Pmi

Servizi Confindustria Bergamo
A Bergamo

560 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bergamo
Descrizione

Obiettivo del corso: Fornire alcuni metodi pratici alle piccole e medie imprese per poter progettare e condurre efficacemente quelle ricerche di mercato che possono svolgere autonomamente.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bergamo
Via Clara Maffei, 3, 24121, Bergamo, Italia
Visualizza mappa

Programma

Per chi: Direttori e Responsabili Commerciali

Perché:

Fornire alcuni metodi pratici alle piccole e medie imprese per poter progettare e condurre efficacemente quelle ricerche di mercato che possono svolgere autonomamente.

Quando e Dove:

Giovedì 14 e Venerdì 15 dicembre 2006
9.00 - 13.00 / 14.00 -18.00

Servizi Confindustria Bergamo S.r.l. in via Madonna della Neve, 27 - Bergamo

Quota di partecipazione:

€ 560,00 + IVA 20% per Azienda Associata
€ 715,00 + IVA 20% per Azienda Non Associata

Programma

·Una materia complessa. Cenni sull'opinione pubblica. La statistica descrittiva e induttiva. Teoria delle decisioni. Il caso del nonno calzolaio. Statistica applicata. Universo e campione. Campione standard. La rilevazione. L'intervista. Esercitazione.

·Le ricerche industriali e a cascata. Strumenti per le ricerche quantitative. Omnibus. Le ricerche motivazionali: metodo e tecniche. Interviste proiettive e cliniche: tecniche e regole. Esercitazione.

·Le ricerche sul prodotto: alcuni tipi di test. Ricerche sull'immagine, sulla confezione e sulle aspettative. Le ricerche predittive.

·Strumenti alla portata delle PMI. Statistiche aziendali. Ricerche sui canali. Ricerche in fiera. Aree di attrazione e di influenza. Mercati di prova. Ricerche mirate. Esercitazione. Riepilogo.

Docenza

Dott. Marco Galleri

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto