Le Vendite Complesse-Edizione Speciale:CRISI!

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  • Corso
  • Roma
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione


Rivolto a: Professionisti della vendita B2B con esperienze professionali di vario livello e provenienti da qualsivoglia mercato di riferimento. Account Manager, Sales Manager, Sales Supervisor, Product Managers, Market Developers, Marketing Specialist, Strategic Planners, Sales Directors, Business Consultants e Imprenditori che vogliono acquisire nuovi strumenti di analisi, previsione e gestione commerciale dei mercati, dei clienti e dei prospect.

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Dove e quando

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Roma
Via Leon Pancaldo, 26, 00147, Roma, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Professori

Carlo Rossi
Carlo Rossi
Lead Auditor ISO 27001, CGEIT®, CISA®, ITIL®, ECML, ECSI

In qualità di formatore è responsabile dei corsi interaziendali di IT Governance e Sales Management oltre ad erogare corsi di formazione tematici a progetto per le aziende clienti. Fra gli altri ha sviluppato progetti per Presidenza della Repubblica Italiana, Garante per la Protezione dei Dati Personali, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Stato Maggiore della Marina, Ministero dei Trasporti, INAIL, Stryker Italia, United Systems Italia, Sigma-Tau. Ha conseguito l’Executive Certificate in Management and Leadership rilasciato dal MIT Massachussets Institute of Technology. Superato esame CISM

Programma

Riconoscere, anticipare e guidare i cambiamenti di oggi e di domani sui mercati, e presso i clienti, attraverso l’applicazione di metodologie innovative. Il nostro cliente cambia, il nostro mercato cambia e soprattutto, il mondo del lavoro cambia, la nostra professionalità deve cambiare rimanendo al passo con i tempi. La prima giornata di corso è dedicata alle tecniche di profilazione dei mercati e dei clienti con particolare riferimento alla ricerca di nuovi interlocutori. La seconda giornata è dedicata allo studio di tecniche di gestione delle trattative, dalla pipeline alla negoziazione. Le metodologie illustrate possono essere utilizzate sia per il proprio parco clienti e/o trattative che per l’intero parco clienti e/o trattative dell’azienda, rendendo questo corso particolarmente utile per qualsivoglia tipo di expertise commerciale. In entrambe le giornate si eseguiranno esercitazioni pratiche sulle metodologie adottate.

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