Leader si nasce o si diventa? (AM110)

Gki Srl
A Milano e Roma

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Informazione importanti

Descrizione

Conoscere le differenze fra Management e Leadership.
Conoscere ed applicare gli stili di Management e di Leadership.
Essere consapevoli del proprio modello di Leadership.
Essere consapevoli della possibilità di cambiare.
Conoscere ed applicare i vari modelli in funzione della situazione.
Fare pratica operativa per consolidare l’efficacia personale.

Ci specializziamo nella progettazione di soluzioni IT redditizie e nell'implementazione di concetti.I risultati dei nostri impegni nella consulenza sono tangibili e misurabili, in quanto aiutiamo a mettere in sicurezza e migliorare il successo dei nostri clienti.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Settembre
Milano
Via Frigia 27, 20126, Milano, Italia
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Roma
Via Paolo Di Dono, 73, 00142, Roma, Italia
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Cosa impari in questo corso?

Leader

Programma

Chi dovrebbe partecipare

Qualsiasi persona che quotidianamente affronta sfide nel mondo del lavoro e a tutti coloro che hanno il compito di gestire persone e/o il business: Manager, Quadri, Project Manager, Imprenditori, Venditori.

Prerequisiti

Nessuno

Obiettivi del Corso
  • Conoscere le differenze fra Management e Leadership.
  • Conoscere ed applicare gli stili di Management e di Leadership.
  • Essere consapevoli del proprio modello di Leadership.
  • Essere consapevoli della possibilità di cambiare.
  • Conoscere ed applicare i vari modelli in funzione della situazione.
  • Fare pratica operativa per consolidare l’efficacia personale.
Contenuti del Corso

Attraverso un percorso ricco di pratica ed accattivante, il corso affronta in maniera semplice tutto ciò che serve sapere ed applicare sulla Leadership. Dalle premesse di cosa è la Leadership a come si può farla funzionare per dare un vantaggio competitivo alla propria Organizzazione.

Le esercitazioni e le situazioni pratiche poi offrono spunti di vera comprensione.

Benefici

Il vantaggio competitivo di un’Azienda è un fattore complesso dato dall’insieme di più abilità. Una di queste è la Leadership che coinvolge non solo le persone ma soprattutto l’intera Organizzazione.

Conoscere gli stili di Leadership, sapere quale utilizzare in funzione di obiettivi e di persone che fanno parte di un’Azienda significa risparmiare tempo e denaro.

Vantaggi fondamentali

  • Conoscere le differenze fra Management e Leadership.
  • Saper applicare gli stili di Management e di Leadership.
  • Diventare consapevoli del proprio modello di Leadership.
  • Diventare consapevoli della possibilità di cambiare.
  • Saper applicare i vari modelli in funzione della situazione.
  • Acquisire e consolidare l’efficacia personale.
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Oggi gli architetti IT, i decision maker e i network managers si trovano ad affrontare una sempre più crescente varietà di nuove tecnologie, soluzioni e prodotti per l'informazione e le infrastrutture di comunicazione. Sviluppiamo soluzioni enterprise personalizzate ed economicamente efficaci che sfruttano al massimo il potenziale delle nuove tecnologie. Tutte le nostre soluzioni sono focalizzate su standard internazionali.


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